Flash di sport (Pallamano, calcio mercato e motori)

redazione

Flash di sport (Pallamano, calcio mercato e motori)

Condividi su:

lunedì 01 Agosto 2016 - 16:30

PALLAMANO = La Federazione Italiana Giuoco Handball ha varato il calendario della serie “A2 maschile” per la stagione 2016/17 che vedrà tra le compagini protagoniste anche Il Giovinetto Petrosino di Onofrio Fiorino. Si presentano ai nastri di partenza del torneo  36 formazioni, suddivise in 5 gironi. La formula dei raggruppamenti prevede gare di andata e ritorno nel girone “A”, composto da 9 squadre, nei gironi “B” e “D”, composti da 7 squadre ciascuno; gare di andata e ritorno e, successivamente,  pule promozione e retrocessione nel girone “C”, che vede al via 8 squadre; gare di andata e ritorno e doppia andata e doppio ritorno nel girone “E”, con 5 squadre allo start. La prima giornata di campionato è fissata al 15 ottobre per i gironi “B”, “C”, “D” e la settimana seguente (22 ottobre) per i gironi “A” ed “E”. In quest’ultimo girone è stato inserito IL Giovinetto che dovrà fare i conti con il CUS Palermo, l’A.S. Impianti Aetna Mascalucia, il Team Alcamo ed il Crazy Reusia. utti i calendari della Serie A2 Maschile sono consultabili sul sito www.figh.it.

CALCIO = Marco Fina, ex capitano del Marsala calcio, nonché noto imprenditore nel settore vinicolo, ha raggiunto l’accordo con l’Alcamo calcio. Con una nota stampa, infatti, è stato ufficializzato il tesseramento del fantasista lilybetano, classe 1984, la scorsa stagione al Dattilo Noir. Il calciatore, dotato di un’ottima tecnica individuale, è certamente uno dei centrocampisti più forti della categoria ed era molto ambito da tante squadre sia di Eccellenza che di serie D.
Nel passato ha vestito le maglie di Marsala (tra eccellenza e serie D), Mazara (eccellenza), Paternò (C2), Palermo Primavera, Igea Virtus (C2), Olbia (C2), e Trapani (D).

MOTORI = L’U.S.S.I. (unione stampa sportiva italiana) Sicilia, insieme con la sezione di Palermo, ha organizzato il primo campionato provinciale di go kart per giornalisti. La manifestazione si terrà in notturna giovedì 4 agosto alle 20.30 sulla pista “Palermo Karting” gestita da Eros Di Prima in via dell’Olimpo 28. L’evento, al quale comunque potranno partecipare anche i giornalisti non iscritti all’Ussi, sarà, tra l’altro, anche un momento di aggregazione tra gli operatori dell’informazione e le loro famiglie.

Condividi su: