Istituzione dell’Ente Parco di Erice, il ddl arriva in commissione territorio ed ambiente dell’Ars

redazione

Istituzione dell’Ente Parco di Erice, il ddl arriva in commissione territorio ed ambiente dell’Ars

Condividi su:

martedì 26 Luglio 2016 - 16:11

Approda nella IV commissione territorio ed ambiente dell’Ars, l’esame del disegno di legge sull’istituzione dell’Ente Parco di Erice.

Il deputato trapanese del Psi, Nino Oddo, promotore del ddl, ha illustrato l’iniziativa legislativa che- ha sottolineato- ha una duplice finalità: tutelare flora e fauna della montagna di Erice e stimolare una utilizzazione economico- turistica, sul modello dei grandi parchi americani.
La commissione – ha dichiarato Oddo- ha espresso apprezzamento per la proposta e ha deciso di inserirla all’interno della legge quadro sui parchi siciliani, attualmente all’esame della commissione bilancio per le opportune coperture finanziarie. Dopodiché passerà in commissione territorio ed ambiente per l’individuazione delle aree interessate“.  Oddo ha inoltre sottolineato l’efficiente gestione della società Funierice e le possibili sinergie fra i due soggetti, per un’offerta turistica integrata. “Tenuto conto che il mio ddl propone per il Parco una co-gestione ex Provincia -Comune di Erice, come già avviene per la Funierice– ha concluso- e’ ragionevole prevedere una gestione integrata dei due enti“.

Condividi su: