FLASH DI CALCIO A 5

redazione

FLASH DI CALCIO A 5

Condividi su:

martedì 12 Luglio 2016 - 17:02

MARSALA FUTSAL = Si è svolto lunedì pomeriggio il primo stage della stagione sportiva 2016/17 organizzato dai dirigenti del Marsala Futsal. Sotto un sole cocente, presso i campi Fernandez, i tecnici delle formazioni “juniores”, “allievi” e “giovanissimi”, rispettivamente Lillo Gesone, Mattia Figlioli e Gaspare Pellegrino, hanno avuto modo di visionare e valutare il potenziale umano indispensabile per formare le squadre nelle diverse categorie. Più numeroso il gruppo degli “juniores”, discreta la presenza per la categoria “allievi”, mentre deficitaria è stata la presenza di “giovanissimi”; Gesone, in merito alla mancanza dei più piccoli, ha sottolineato che la categoria rientra nel progetto con un´importante scuola media di Marsala e, gioco forza, solo nel prossimo mese di settembre con l’inizio della scuola si riuscirà a fare una adeguata selezione.
Questo primo stage è stato utile per iniziare a fare una prima cernita e, certamente, la società del presidente Paolo Tumbarello pianificherà nuovi incontri nelle prossime settimane per offrire ai tanti giovani talentuosi atleti lilybetani di mettersi in mostra ed ottenere il placet per entrare, a titolo completamente gratuito, a far parte della grande famiglia del Marsala Futsal.

A.S. DRIBBLING = In vista della prossima stagione agonistica 2016-2017,  la società guidata dall’ex calciatore del Foggia Nicola Sciacca, l’Asd Dribbling, ha iniziato a lavorare per pianificare al meglio il proprio futuro. Per quanto riguarda il calcio (a 11), venerdì scorso, la società lilybetana ha organizzato uno stage rivolto ai ragazzini classe 2003 (giovanissimi) presso lo stadio” Mariano Di Dia” di contrada Strasatti. Invece, mercoledì 20 luglio alle ore 18.00, presso l’oratorio salesiano “Don Bosco” di Marsala, è in programma una selezione per gli atleti che vorranno avvicinarsi al  futsal (calcio a 5); potranno partecipare tutti i giovani nati nel 2000 e 2001 (allievi) ed i nati nel 2002 e 2003 (giovanissimi).

Condividi su: