Trapani: interventi della Guardia Costiera nel fine settimana

redazione

Trapani: interventi della Guardia Costiera nel fine settimana

Condividi su:

lunedì 11 Luglio 2016 - 17:07

Fine settimana intenso per il personale militare della guardia costiera di Trapani che è intervenuto in diverse operazioni di soccorso, controllo ed assistenza in mare.

Venerdì 8 luglio, a seguito di un’ispezione estesa condotta dal locale “Team port state control” della capitaneria di porto di Trapani, è stata detenuta la nave General cargo “Challenger 1”, battente bandiera panamense, per gravi carenze in materia di sicurezza della navigazione. Il provvedimento di fermo nave sarà revocato solo ad avvenuto accertamento dell’eliminazione delle deficienze rilevate.

Nel pomeriggio del 10 luglio 2016,il personale ha prestato assistenza ad un’imbarcazione da diporto in avaria al largo delle mura di Tramontana, a seguito di un principio di incendio estinto con le dotazioni di bordo. L’unità da diporto è stata scortata in porto a Trapani fino all’ormeggio.

Nello stesso pomeriggio, a seguito della segnalazione di un motopesca relativa alla presenza di un’imbarcazione in difficoltà con migranti a bordo, una motovedetta ha recuperato 8 migranti (uomini, di nazionalità tunisina), a circa 40 miglia ad ovest dell’isola di Marettimo.

Condividi su: