La Pallavolo Marsala ha perso il primo treno che porta in serie “A”

redazione

La Pallavolo Marsala ha perso il primo treno che porta in serie “A”

Condividi su:

martedì 31 Maggio 2016 - 17:38

Nulla da fare per la Sigel Pallavolo Marsala che, sabato scorso, ha dovuto sventolare la bandiera bianca al cospetto del  Battistelli Consolini San Giovanni in Marignano. La formazione romagnola, al terzo successo stagionale contro le lilybetane, si è imposta dinnanzi al pubblico amico con un perentorio 3-0 (25-6, 25-17 e 25-16) ed ha staccato il pass per la serie “A2”. Un successo meritato che è giunto al termine di un monologo durato poco più di un’ora; le locali, agevolate dalla prestazione incolore della squadra azzurra, sono riuscite a prendere subito in mano le redini del gioco e, dopo aver vinto nettamente il primo parziale per 25-6, sono riuscite a tenere alta la concentrazione ed hanno avuto la meglio anche nei successivi due set.

Per la compagine di Ciccio Campisi, che deve assolutamente mandare nel dimenticatoio la pessima performance in terra romagnola,  vi è comunque unì’altra chance per poter sperare ancore nel salto di categoria. Infatti, la tremenda lotteria dei play off prevede ora un’altra sfida al meglio delle tre gare contro le “terribili” ragazze del VolleyRò Casal dei Pazzi Roma. Le giovanissime atlete capitoline, tutte under 18, hanno già sfidato la formazione marsalese durante la regular season, vincendo al tie break in quel di Roma e perdendo 3-1 al “Pala Bellina”.

Il Casal dei Pazzi,  che ha liquidato Bologna ed Orvieto con prestazioni di grande livello, giunge a questa fase finale in  condizione fisica straordinaria, contrariamente alle lilybetane che già nelle ultime uscite esterne della stagione regolare hanno mostrato qualche cedimento.

Dopo la resa incondizionata di sabato scorso, ci si attende adesso una reazione da grande squadra da parte di Pinzone e compagne, anche per non vanificare il risultato finale conseguito in campionato; questa volta, le azzurre avranno la possibilità di giocare l’eventuale “bella”  in casa propria e quindi di sfruttare il fattore campo.

La prima sfida sabato prossimo alle 17.30 alla palestra “Fortunato Bellina”, “gara 2” si disputerà al “Pala Ford” di Roma martedì 7 giugno alle ore 17.30 e l’eventuale “gara 3”, in caso di una vittoria per parte, si disputerà sempre a Marsala il 15 giugno alle ore 17.30.

Condividi su: