Al Liceo “Fazio Allmayer” di Alcamo un corso di informatica per i nonni

redazione

Al Liceo “Fazio Allmayer” di Alcamo un corso di informatica per i nonni

Condividi su:

giovedì 19 Maggio 2016 - 18:29

Un corso gratuito di informatica per i nonni, è questo il servizio proposto dall’istituto statale  “Fazio Allmayer” di Alcamo, per estendere a più ampie fasce di popolazione il servizio educativo.
Lo strumento informatico, internet e i social media caratterizzano la nostra vita quotidiana – si legge in una nota del dirigente scolastico Emilio Piccichè – dalla quale non possiamo escludere i nostri nonni che, con la saggezza che la vita gli ha insegnato, possono dare un contributo attivo e sano circa l’utilizzo di tali strumenti, consigliando alle nuove generazioni un uso virtuoso degli stessi”.
Il corso, totalmente gratuito si terrà a partire dal prossimo 31 maggio e per tutto il mese di giugno tutti i martedì e mercoledì dalle 15.30 alle 17.30. Per partecipare si dovrà compilare un modulo che dovrà pervenire al pervenire al protocollo della scuola entro il 27 maggio 2016.

Il corso, destinato a chiunque abbia dai 65 anni in su, si terrà nella sede dell’istituto in Via Pietro Galati, 39. Saranno selezionati i primi 20 iscritti, in base al numero di arrivo al protocollo della scuola.

Scarica il modulo [ddownload id=”55973″]

Condividi su: