La Sigel torna a vincere in trasferta contro la Proger Friends già retrocessa

redazione

La Sigel torna a vincere in trasferta contro la Proger Friends già retrocessa

Condividi su:

martedì 03 Maggio 2016 - 16:58

Dopo aver incassato una serie di sconfitte esterne, finalmente, la Sigel Pallavolo Marsala è tornata a vincere lontano dalle mura amiche della palestra “Fortunato Bellina”; propizio è stato il match romano contro le già retrocesse ragazze della Proger Friends che hanno dovuto sventolare la bandiera bianca al cospetto di Pinzone e compagne. Questi tre punti sono di fondamentale importanza per la compagine lilybetana che, con una giornata di anticipo, blinda il primo posto in vista dei play off promozione; infatti, il vantaggio di sei punti sulle ragazzine terribili del VolleyRo, sconfitte al tie break a Santa Teresa, permette di affrontare senza patemi d’animo l’ultima gara interna della regular season di sabato prossimo contro il Napoli.

Come da regolamento, condivisibile o meno, il primo posto non consente di accedere alla serie superiore che si dovrà, invece, conquistare sul campo attraverso i play off; il nome dell’avversaria da fronteggiare uscirà soltanto al termine dell’ultima giornata del girone “C” con una lotta all’ultimo respiro tra San G. in Marignano (Rimini) ed Orvieto.

Tornando alla trasferta capitolina, le azzurre hanno conquistato l’intera posta in palio al termine di  una prestazione convincente, sicura e di grande autorevolezza; un plauso va tributato alle romane che, nonostante il verdetto, hanno giocato palla su palla e senza mai mollare.

È un successo che le ragazze meritano – ha dichiarato il prof. Enzo Titone, direttore tecnico del team azzurro – per il lavoro fatto durante l’anno per l’attaccamento alla maglia dimostrato nei momenti difficili ma soprattutto per aver messo in campo tanto cuore creando da subito i presupposti alla formazione di un gruppo sempre unito e di grande qualità”.

Come detto, sabato prossimo è in programma l’ultima gara della regular season ed arriverà in città il Napoli; anche se la gara non avrà grande importanza ai fini della classifica, si pèrevede una numerosa partecipazione di pubblico per poter festeggiare il primato in classifica, risultato importante ma che ancora non ha permesso di raggiungere l’obiettivo auspicato.

Condividi su: