Domenica la “Prima Gimkana Città di Petrosino”

redazione

Domenica la “Prima Gimkana Città di Petrosino”

Condividi su:

giovedì 21 Aprile 2016 - 15:39

Il prossimo weekend, il Club “Auto e Moto Marsala” ha organizzato una bella manifestazione automobilistica che vedrà il piazzale antistante il comune di Petrosino diventare un vero e proprio circuito. Infatti, andrà in scena la “Prima Gimkana Città di Petrosino” alla quale parteciperanno oltre 40 piloti che arriveranno da tutta la Provincia e non solo; la gara, che si articolerà in due manche, prevede un tracciato di circa 800 metri reso  tortuoso ed impegnativo dalla presenza di ostacoli, voluti per limitare la velocità dei veicoli in pista.

Al termine delle prove, che si svolgeranno sabato pomeriggio, i partecipanti dovranno impegnarsi per percorrere nel più breve tempo e con il minor numero di penalità possibili il circuito. In pista diverse “Fiat 500”, “Fiat 126”, Fiat 128” e “Fiat Uno”, oltre a qualche auto da corsa; inoltre, vi saranno diverse auto d’epoca e qualche prototipo che faranno da apri pista e che daranno il via alla manifestazione organizzata, come detto, dalla neo associazione Club “Auto e Moto Marsala” nelle persone di Massimo Cannavò, Ignazio Aiuto e Antonino Mistretta con l’aiuto di alcuni sponsor privati.

Ricordiamo che per tre anni l’evento si è svolto a Capo Boeo e che, per la prima volta, gli organizzatori hanno deciso di spostarsi nella vicina Petrosino per via della disponibilità dimostrata dal sindaco Gaspare GIacalone e dalla giunta tutta che hanno patrocinato la manifestazione.

Il presidente del Club lilybetano, che si auspica di poter regalare un momento simile anche alla cittadinanza marsalese, ha già presentato richiesta affinchè si possa quest’estate effettuare la prima gara automobilistica in notturna nell’area attrezzata dove si svolge settimanalmente il mercato rionale.

Condividi su: