Alcamo: sabato 30 aprile un convegno del Creative LAB

redazione

Alcamo: sabato 30 aprile un convegno del Creative LAB

Condividi su:

giovedì 21 Aprile 2016 - 15:22

Sabato 30 aprile, alle 10, si terrà ad Alcamo,al centro congressi “G.Marconi”, un convegno dal titolo “Una centralità creativa per Alcamo, arte contemporanea, cultura e sviluppo locale”.
L’incontro, che rientra nel circuito di attività del progetto Creative LAB , è promosso dal Museo d’Arte Contemporanea di Alcamo.
Il Creative LAB  nasce dalla collaborazione tra il Comune di Alcamo, l’Università di Palermo e l’imprenditoria locale per lo sviluppo di servizi culturali al territorio e alla produzione artistica e artigianale nel campo dell’arte contemporanea.
Start up del progetto è la fondazione del Museo di Arte Contemporanea di Alcamo che si trova all’interno del complesso architettonico del Collegio dei Gesuiti e che il comune ha voluto mettere al centro dei flussi più vitali della città come segno della volontà dell’amministrazione comunale di restituire ai cittadini la possibilità di fruire del loro patrimonio storico sul quale il Creative LAB innesta nuovi percorsi di produzione culturale.

Alessandra De Vita

Condividi su: