A Buseto Palizzolo il primo concorso nazionale per giovani musicisti

redazione

A Buseto Palizzolo il primo concorso nazionale per giovani musicisti

Condividi su:

mercoledì 06 Aprile 2016 - 13:09

L’Associazione Musicale Giacomo Candela, presenterà domani, all’auditorium “Alessandro Manzoni” di Buseto Palizzolo, il “Primo concorso nazionale per giovani musicisti” dedicato a Salvatore Capizzi e Antonino Maiorana, che si prolungherà fino a domenica 10 aprile.
Lo scopo del concorso è quello di realizzare una concreta promozione musicale tra i giovani e offrire occasione di confronto ed esperienza musicale. Le audizioni , che saranno pubbliche, si terranno presso l’Auditorium Manzoni nelle giornate di venerdì 8, sabato 9 e nella mattinata di domenica 10 aprile.
Possono partecipare i musicisti dai 9 fino ai 24 anni divisi in sette categorie per fasce di età e sette sezioni per tipologia strumentale e di esecuzione (Solisti: pianoforte, archi, fiati, chitarra, percussioni; Musica da camera; Ensemble).
Il concorso di svolgerà con la partnership del Conservatorio di Musica “Antonino Scontrino” di Trapani ed è patrocinato dalla Regione Siciliana, dall’ Assemblea Regionale Siciliana e dal Comune di Buseto Palizzolo.
Ad inaugurare l’evento, un concerto che avrà inizio alle 20,30 e che vedrà esibirsii musicisti dell’Atelier du piano & percussion, un ensamble di due pianoforti a 8 mani e percussioni.

Alessandra De Vita

Condividi su: