La Sigel Pallavolo Marsala crolla anche ad Arzano

redazione

La Sigel Pallavolo Marsala crolla anche ad Arzano

Condividi su:

mercoledì 23 Marzo 2016 - 17:01

Ancora una sconfitta esterna, la seconda consecutiva dopo lo stop di Sabaudia con il Terracina, per la Sigel Pallavolo Marsala. La compagine cara al presidente Massimo Alloro è crollata in terra campana sotto i colpi delle atlete del Volley Arzano che, al termine di un match giocato a senso unico, hanno travolto Pinzone e compagne con un sonoro 3-0 (25.23, 25-11 e 25-17).

Siamo stati costretti a consultare il sito ufficiale delle due società, come del resto accaduto 15 giorni fa in occasione della gara con il Terracina Volley, considerato che la compagine lilybetana, in entrambe le occasioni, non ha inviato nessun comunicato stampa per informare gli addetti ai lavori su come sono giunte le due sconfitte. “La Luvo Barattoli Arzano trionfa nel big match con la capolista Sigel Marsala – questo il titolo dell’articolo pubblicato sul sito del Volley Arzano con il quale si commenta il successo di sabato scorso contro le marsalesi.  “La squadra di Caliendo annienta la dominatrice del campionato e si riprende il ruolo di protagonista della stagione. Una gara dominata dalle padrone di casa guidate dall’ottima vena di Luciana Lauro, migliore realizzatrice con 14 punti all’attivo….Dal fischio d’inizio la Sigel comincia a subire un vero e proprio assalto da parte delle padrone di casa, intenzionate a fare bella figura al cospetto del solito, numeroso, pubblico di casa. Del resto la sconfitta subita nella gara di andata, alla quale si era presentata da capolista, è coincisa con una serie di cadute esterne che ne ha pregiudicato la posizione di classifica…” questo quanto riportato dalla fonte di informazione diretta su citata.

Non ha avuto scampo, dunque, la formazione di coach Ciccio Campisi che ha lasciato l’intera posta in palio al “Domenico Rea” di Arzano; evidentemente le precarie condizioni fisiche di alcune atlete hanno permesso alle campane di prendere il largo già nel primo set che è scivolato via fino al 14-21. L’unico segnale lilybetano è arrivato nel finale del primo atto della gara con una rimonta fino al 23-24 che, però, non ha sortito gli effetti sperati. Sotto di un set e forse con la testa alla Final four di Coppa Italia, gli altri due parziali sono stati appannaggio dell’Arzano che ha nettamente surclassato la capolista imponendosi rispettivamente 25-11 e 25-17. Visto l’impegno delle ragazze lilybetane profuso in campo, unica nota positiva di un match da mandare velocemente nel dimenticatoio, il netto 3-0 delle locali conferma la bontà di un gruppo che ha rilanciato le proprie quotazioni in questo impegnativo torneo di serie “B1” girone “D”.

La squadra marsalese che, comunque, resta saldamente in testa alla classifica, è tornata immediatamente a lavoro in vista, come detto, della Final Four di Coppa Italia in programma a San Giovanni Marignano, in provincia di Rimini, dal 24 al 26 marzo.

Condividi su: