Non si fanno male Sarnese e Marsala

redazione

Non si fanno male Sarnese e Marsala

Condividi su:

lunedì 21 Marzo 2016 - 16:40

Nell’ultimo match prima della pausa per le festività pasquali, lo Sport Club Marsala 1912 ha racimolato un punto prezioso in chiave classifica contro una Sarnese che non è riuscita, nonostante abbia cercato di condurre la gara, a far valere il fattore campo. Le due squadre, che hanno prima pensato a non prendere goal ed in un secondo momento a far male in avanti, si sono divise la posta in palio impattando 0-0 al termine di un match che, verosimilmente, avrebbe potuto regalare maggiori emozioni.

La squadra granata, salita a quota 40 punti in classifica generale e con una salvezza ipotecata anzi tempo, obiettivamente non ha molto da chiedere a questo finale di campionato e, probabilmente, questa situazione ha permesso e permetterà ai campani di giocare con la massima tranquillità; al contrario, dai lilybetani, costretti a sudare ancora parecchio per poter ottenere la permanenza nel campionato di serie “D” al termine della regular season, ci si aspettava un atteggiamento più spavaldo per tentare un nuovo colpaccio  lontano dalle mura amiche del “Nino Lombardo Angotta”, dove invece in questo 2016 non si riesce proprio a vincere. Le due squadre sono arrivate a quest’incontro con un cammino molto simile ma con una classifica ed un morale decisamente diverso; se i granata, come detto, navigano in una zona tranquilla, il Marsala, pur avendo disputato una gara in più, si trova in una posizione pericolosa di classifica con adesso 34 punti, in bilico tra la zona play out e zona salvezza.

Domenica scorsa, mister Pergolizzi, che ha dovuto rinunciare a Gino Giardina out per problemi fisici, ha schierato Maltese al fianco di Gambuzza con Perricone e Sammartano sulle corsie esterne, Corsino, Licata, Palazzo e Convitto sulla mediana e Cortese assieme a Riccobono in avanti. Per i  locali va menzionata, per dovere di cronaca, l’assenza forzata del gioiellino Miccichè impegnato al torneo di Viareggio con la Rappresentativa.

Dinnanzi ad appena un centinaio di persone, la carovana azzurra ha cercato di insidiare la difesa avversaria ma, purtroppo, le note difficoltà a trovare la via del goal palesate negli ultimi mesi sono state riconfermate anche allo “Squitieri” di Sarno.

Un pareggio che fa classifica, sono sicuro che ci salveremo evitando i play-out, sono invece meno ottimista sul futuro – ha commentato ai microfoni di Nicola Donato il presidente Bonafede una società non può essere retta solamente da un Presidente e da qualche altro dirigente. Occorre l’ingresso di nuovi imprenditori. Dobbiamo trovare un altro Morace!”.

Condividi su: