FLASH DI SPORT: si dimette il presidente del Marsala Futsal Pellegrino. Trasferte impegnative per il Marsala calcio e la Sigel Pallavolo.

redazione

FLASH DI SPORT: si dimette il presidente del Marsala Futsal Pellegrino. Trasferte impegnative per il Marsala calcio e la Sigel Pallavolo.

Condividi su:

venerdì 18 Marzo 2016 - 16:38

CALCIO = Sarnese – Marsala 1912 si giocherà regolarmente domani pomeriggio alle 14:30. Il match, che sembrava destinato al rinvio per via di un calciatore della Sarnese convocato nella Rappresentativa di Lega che attualmente, disputa il “Torneo di Viareggio”, si giocherà regolarmente in quanto la squadra campana non intende avvalersi della facoltà di posticipare la partita. Pertanto, in settimana, gli azzurri hanno lavorato regolarmente in vista della trasferta di Sarno che, speriamo, possa regalare le stesse gioie di Scordia (1-3), Noto (0-1) e, perché no, Siracusa (2-2). Dopo l’inatteso pareggio interno contro il Gelbisn, nel recupero di domenica scorsa, gli uomini di mister Pergolizzi dovranno sfoderare una prova gagliarda, contrariamente a quanto fatto con i campani, nel tentativo di conquistare importanti punti salvezza in terra ostile. Sarà l’ultimo match prima della pausa per le festività pasquali e, considerando che le sorprese in questo periodo sono molto d’attualità (anche se dentro le uova …), l’augurio dei tifosi azzurri è quello di poter centrare il colpaccio contro una squadra a quota 39 punti in classifica generale e reduce dallo stop subito in quel di Rende. Alla ripresa delle ostilità, il Marsala ospiterà il Roccella in un altro match da “dentro o fuori”.

CALCIO a 5 = Ieri mattina, il presidente del Marsala Futsal Claudio Pellegrino, con una nota privata inviata alla dirigenza, ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di Presidente trasferendo poteri pieni all’attuale vicepresidente Ivan Pagano. Nella nota, Pellegrino ha così spiegato le ragioni della sua decisione, al momento, irrevocabile: “Non siamo per niente tutelati e, settimana dopo settimana, aumenta in noi la consapevolezza che ci sia un forte accanimento contro la nostra Società, per ultimo ma non solo, le decisioni del giudice sportivo, riportate nel comunicato ufficiale N. 299 del 16 marzo”. Nel suddetto comunicato si è evinto della squalifica per sei turni al giocatore Vito Pizzo e due turni al capitano Daniele Trotta, il tutto deciso tramite la valutazione che il commissario di campo, Giacomo Alberto Manzo, presente nel match interno contro la Mabbonath del 12 marzo scorso, ha trasferito al giudice sportivo tramite rapporto. Nei prossimi giorni la dirigenza si riunirà per analizzare lo stato di crisi e ufficializzare ogni posizione e direzione che si intenderà intraprendere.

PALLAVOLO MARSALA = Dopo 15 giorni dalla disfatta di Sabaudia contro il Terracina, la Sigel Pallavolo Marsala tornerà a giocare in trasferta. Questo pomeriggio alle 17.30, la formazione lilybetana sarà di scena presso il palazzetto “Domenico Rea”contro l’Arzano Volley a quota 35 punti in classifica ed a sole due lunghezze dalla zona play off; la squadra napoletana, che all’andata fu sconfitta nettamente con un sonoro 3-0, si auspica di poter fare lo sgambetto alla capolista per poter rilanciare le proprie quotazioni in campionato. Se in trasferta hanno stentato, tra le mura amiche le arzanesi non hanno concesso niente alle avversarie e, proprio questo dato, ha indotto mister Ciccio Campisi a preparare al meglio la gara. “Noi scendiamo in campo, su tutti i campi e con tutti gli avversari, senza guardare mai la classifica. Per noi tutte le avversarie sono forti e contro tutti gli avversari bisogna fare la partita perfetta – questo il commento del libero Marinelli riportato nella nota stampa inviata dalla società – La nostra forza è il gruppo. Quando giochiamo “da squadra” esprimiamo il migliore gioco in assoluto e riusciamo a sopperire alle lacune individuali che ciascuna di noi può avere. Quando insieme “lavoriamo” su ogni pallone sembriamo davvero imbattibili. Diventiamo fragili e vulnerabili quando ci disuniamo e non riusciamo a giocare “da squadra”. Ecco, ad Arzano dobbiamo essere “squadra” e “gruppo”, allora potremo battere il nostro avversario che ci aspetta al varco, dal giorno in cui, a Marsala, non scesero proprio in campo e furono surclassate in meno di un’ora!

Giovanni Ingoglia

Condividi su: