La Sigel torna al successo dopo la sconfitta di Sabaudia. Sconfitta nel derby con l’Alcamo per Il Giovinetto

redazione

La Sigel torna al successo dopo la sconfitta di Sabaudia. Sconfitta nel derby con l’Alcamo per Il Giovinetto

Condividi su:

martedì 15 Marzo 2016 - 17:26

PALLAVVOLO = Sabato scorso, al cospetto del pubblico amico, la Sigel Pallavolo Marsala si riscattata sia dell0inatteso stop incassato a Sabaudia al cospetto di un ordinato Terracina, sia della sconfitta, la prima della stagione, incassata nel match di andata contro le ragazzine talentuose del VolleyRò Casal Dei Pazzi. Le romani, al termine di una gara estremamente combattuta, hanno dovuto sventolare la bandiera bianca cedendo l’intera posta in palio a Pinzone e compagne che si sono meritatamente imposte per 3-1 (26-24, 15-25, 25-23 e 25-23). Nonostante l’assenza forzata della Biccheri, rimasta in panchina per via di una distrazione addominale, le lilybetane sono riuscite ad avere la meglio dimostrando di meritare la leadership del campionato di serie “B1” girone “D”. Da sottolineare che, prima del fischio di inizio, si è svolta una cerimonia per la consegna di un defibrillatore omaggiato dai Lions di Marsala alla Sigel Pallavolo Marsala, nella qualità di gestore del “Pala Bellina”. Il defibrillatore è stato consegnato direttamente dal presidente dei Lions, nonché comandante della Polizia Municipale, il dottor Vincenzo Menfi al capitano Clara Pinzone Vecchio, in presenza del sindaco dr. Alberto Di Girolamo e dell’assessore allo sport prof. Lucia Cerniglia.

Tornando alla gara con le laziali, ha vinto meritatamente la Sigel che, ancora una volta, ha confermato la forza del gruppo al cospetto del “talento” delle giovanissime avversarie alle quali sono andati i complimenti sinceri di uno sportivissimo pubblico marsalese. Quando mancano ormai sette partite al termine della regular season e con un vantaggio sulla seconda in classifica di 9 punti, solo la carovana azzurra può vanificare quanto di buono fatto finora.

PALLAMANO = Nulla da fare per Il Giovinetto. Domenica scorsa, in occasione del big match valevole per il girone meridionale del campionato di serie”A2” utile a sancire il nome della seconda forza del torneo, la squadra cara ad Onofrio Fiorino ha dovuto cedere il passo ad un Alcamo mai domo che ha fatto valere il fattore campo. La perfetta condotta arbitrale, quasi impeccabile, e la buona gara disputata dai locali non hanno lasciato dubbi: la responsabilità della sconfitta va da addebitare alla prestazione di Rallo e company che, comunque, hanno dovuto rinunciare, come è avvenuto quasi sempre in trasferta, ad uomini importanti quali Chirco e Ficara, infortunatisi contro Kelona, e Marrone  assente per impegni lavorativi. Il primo tempo, molto equilibrato e conclusosi 12 -13, ha visto prevalere la Biotrading/Generali grazie alle ottime parate di Pellegrino ed ai goals di Pantaleo. Nella ripresa, però, inspiegabilmente la squadra petrosilena si è innervosisce ed ha dovuto rinunciare per infortuni a Ponticelli e Vito Marino; così, l’Alcamo, nonostante la defezione di Scire’, ha creduto nella rimonta e grazie ad un Gabriele Randes in giornata di grazia, re indiscusso della partita, ha condotto in porto il match. La stanchezza si è fatta sentire per Gulino e compagni, a corto di sostituzioni,, e gli alcamesi ne hanno approfittano per allungare le distanze fino al 27-22 finale. “Una bella occasione sprecata per poter agguantare un secondo posto – ha commentato Firoino – era alla nostra portata, ma una infermeria piena e le assenze forzate quando giochiamo lontani dalle mura amiche, ci hanno penalizzato oltremodo”. Intanto, in vista della prossima insidiosa trasferta di Caltanissetta, il tecnico dovrà recuperare pedine preziose per non rischiare una brutta battuta d’arresto al cospetto del fanalino di coda del campionato.

Condividi su: