Marsala calcio: sconfitta per 2-0 nel derby contro il Due Torri

redazione

Marsala calcio: sconfitta per 2-0 nel derby contro il Due Torri

Condividi su:

mercoledì 02 Marzo 2016 - 17:30

Due Torri: Ingrassia, Pitarresi [VK], Postorino, Calafiore, Cassaro, Tricamo [K], D’Amico, Marino (42′ st De Chiara), Petrullo (38′ st Giannola), Giacobbe (25′ st Calcagno), Cicirello. In panchina: Paterniti, Guaiana, Sciotto, Ricciardello, Palmeri, Lupica. Allenatore: Antonio Venuto.

 Marsala: Pizzolato, Convitto, Crivello, Palazzo (15′ st Arcuri), Gambuzza (18′ st Licata), Giardina [VK], Corsino, Manfrè, Cortese, Riccobono [K], Cincotta (25′ st Alessio Pergolizzi). In panchina: Lo Verde, Sorrentino, Di Giovanni, Maltese, Lanza, Catalano. Allenatore: Rosario Pergolizzi.

 Arbitro: Amir Salama della sezione di Ostia Lido.

 Assistenti: Alessandro Roberto Bruno e Francesco Cortese, entrambi della sezione di Palermo.

 Marcatori5′ Petrullo, 57′ st Giacobbe

AmmonitiCalafiore (DT), Riccobono (M), Corsino (M), Postorino (DT), De Chiara (DT)

Espulso: 20′ allontanato il tecnico del Due Torri Antonio Venuto per proteste; 42′ st Giacobbe (DT – dalla panchina per proteste)

Recupero: 2′ e 5′

Dopo il successo in quel di Noto ed il riposo forzato di domenica scorsa per via dello scirocco, ieri pomeriggio, lo Sport Club Marsala 1912 allo stadio comunale “Vasi” di Piraino ha riassaporato il gusto della sconfitta.

Gli uomini di coach Rosario Pergolizzi, infatti, hanno dovuto sventolare la bandiera bianca al cospetto di un ordinato Due Torri che ha fatto valere il fattore campo e si è imposto con il più classico dei risultati, 2-0. Con un goal per tempo, i nebroidei hanno liquidato la compagine lilybetana facendo un bel balzo in classifica ed ipotecando la permanenza in serie “D”.

La gara si è sbloccata dopo appena cinque minuti di gioco ed ha subito complicato i piani di capitan Riccobono e compagni; la compagine dell’ex Santino Matinella (rimasto in panchina per un risentimento muscolare accusato durante le operazioni di riscaldamento), sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto egregiamente da Calafiore, hanno realizzato la rete dell’1-0 grazie ad uno stacco vincente di Petrullo che ha  battuto Pizzolato. L’ottimo avvio dei padroni di casa, aggressivi sin dalle prime battute, ha messo in difficoltà gli azzurri che hanno rischiato di incassare la seconda rete già dopo pochi minuti. Dopo una protesta veemente del tecnico locale, che gli è costata anche l’espulsione, per un presunto penalty non concesso, il Marsala ha provato con maggior insistenza a premere il piede sull’acceleratore, ma i padroni di casa hanno chiuso bene ogni spazio.

Nella ripresa, a complicare la rimonta dei marsalesi ci si è messa anche una pioggia battente. Come accaduto ad inizio match, il Due Torri ha avuto nuovamente un miglior approccio e, dopo 12 minuti, ha chiuso la gara realizzando la seconda rete. D’Amico, dopo aver resistito alla carica di un avversario, ha crossato forte e teso in area avversaria trovando la deviazione vincente di Giacobbe che con il piattone ha battuto imparabilmente Pizzolato. Gli azzurri, accusato il colpo, hanno provato a reagire con un calcio di punizione di Riccobono , parato in due tempi Ingrassia, e con un’altra conclusione del capitano da 25 metri terminata ampiamente a lato. Nel finale bravo il Due Torri ad amministrare concedendo pochi spazi al Marsala che, nonostante il debutto di Arcuri, non è riuscito a cambiare il ritmo della gara.

Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca ma che, per fortuna, non penalizza oltremodo i lilybetani in classifica. In attesa di conoscere la data del recupero con il Gelbison, mister Pergolizzi dovrà recuperare gli acciaccati e di lavorare per preparare al meglio il match di domenica prossima contro l’Aversa Normanna.

Condividi su: