La Sigel Pallavolo Marsala travolge anche l’Acca Montella

redazione

La Sigel Pallavolo Marsala travolge anche l’Acca Montella

Condividi su:

lunedì 29 Febbraio 2016 - 17:20

Non c’è stato scampo sabato scorso per l’Acca Montella che, nonostante fosse arrivata a Capo Boeo con buoni propositi, nulla ha potuto contro la forza d’urto della Sigel Pallavolo Marsala, leader indiscussa del campionato di serie “B” girone “D”. La squadra guidata da coach Sasà Albanese ha dovuto sventolare la bandiera bianca arrendendosi a Pinzone e compagne che, in appena un’ora e mezza di gioco, sono riuscite ad infliggere un sonoro 3-0 (25-21, 25-20 e 25-20) alle malcapitate avversarie.

Quindicesima vittoria stagionale per la squadra cara al presidente Massimo Alloro che, al termine di un mach giocato molto bene e con il giusto cinismo, ha fatto valere il fattore campo regalando ancora una gioia ai circa 300 tifosi accorsi al “Pala Bellina” nonostante l’inconsueto orario di inizio del match (19.30).

Il primo set è stato abbastanza equilibrato con le azzurre sotto 7-8 alla prima sospensione tecnica; il primo break che ha portato avanti le locali è stato annullato dall’Acca Montella che è rimasta in partita fino al 16-16. Nel finale, come spesso accade, la qualità tecnica ha fatto la differenza e la Sigel è riuscita a far proprio il set controllando con sicurezza la partita. Stesso copione nel secondo parziale con una leggera flessione delle lilybetane ad inizio del terzo set; dopo essere approdate al primo time out tecnico sotto 6-8, le ragazze di Campisi, strigliate a dovere dal tecnico catanese, sono tornate in campo con un nuovo piglio e, con cinismo, hanno chiuso set e partita.

Soddisfazione è stata espressa dal team manager della compagine marsalese, Bruno Maltese, che raggiunto telefonicamente ha così commentato: “Siamo felici di questa ennesima vittoria che ha fatto gioire tutti coloro accorsi al Bellina. Ci auspichiamo di poter proseguire il nostro cammino nel miglior modo possibile e, fatti i dovuti scongiuri, di regalare nuovamente la serie “A” alla città di Marsala. Voglio tributare un plauso a queste ragazze che, quotidianamente, si allenano alacremente agli ordini di coach Cicco Campisi e del suo staff ed alla società che è sempre presente ed attenta alle esigenze della squadra”.

Il prossimo weekend, la Sigel Pallavolo Marsala sarà di scena in trasferta contro il Volley Terracina, compagine reduce dalla vittoria esterna al tie break contro l’Isernia a quota 25 punti in classifica generale.

Condividi su: