Trapani: non si ferma all’alt e finisce fuori strada. Arrestato un 45enne che viaggiava con 18 kg di hashish

redazione

Trapani: non si ferma all’alt e finisce fuori strada. Arrestato un 45enne che viaggiava con 18 kg di hashish

Condividi su:

mercoledì 24 Febbraio 2016 - 13:54

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Trapani  hanno arrestato il 45enne Daniele Li Volsi. Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti è il reato che gli viene contestato, dopo che i militari lo hanno colto in flagranza di reato.

Questi i fatti: nel primo pomeriggio di ieri, durante un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione ed alla repressione di reati in materia di stupefacenti, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Trapani, diretti dal Tenente Francesco Berloni, hanno notato un’autovettura sospetta provenire dal raccordo autostradale A 29. Di fronte all’alt dei militari, piuttosto che fermarsi il conducente ha deciso di proseguire la propria marcia, a velocità elevata, tentando di imboccare il bivio per il quartiere Fontanelle Sud con l’obiettivo di far perdere le sue tracce. Il manto stradale, reso viscido e scivoloso a causa della pioggia, ha però fatto sbandare la vettura che ha concluso la propria corsa fuori dalla sede stradale.

Immediatamente bloccato dalla pattuglia operante, l’uomo ha rivelato segnali di evidente nervosismo: a tal

Daniele Li Volsi

Daniele Li Volsi

punto, dopo i primi accertamenti, i carabinieri hanno effettuato una perquisizione personale e veicolare, durante la quale sono stati trovati nel sedile posteriore dell’autovettura più di 18 kg di hashish suddivisi in circa 180 panetti del peso di 100 grammi ciascuno.

A quel punto, Li Volsi – palermitano ma residente nel capoluogo trapanese – è stato dichiarato in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Al termine delle operazioni di polizia, la droga è stata posta sotto sequestro penale.

L’arrestato, dopo le formalità di rito eseguite presso la caserma dei Carabinieri di via Vallona, è stato tradotto presso la casa circondariale di Trapani, come disposto dall’autorità giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida.

Condividi su: