Vittoria corsala del Marsala calcio. Battuto 1-0 il Noto

redazione

Vittoria corsala del Marsala calcio. Battuto 1-0 il Noto

Condividi su:

lunedì 22 Febbraio 2016 - 16:00

Ancora una volta, dopo il prezioso pareggio conquistato in terra aretusea e la vittoria ottenuta contro il malcapitato Scordia, lo Sport Club Marsala 1912, nel corso di questo 2016, si è confermato squadra da trasferta. Infatti,  in occasione del derby andato in scena oggi pomeriggio al “Palatucci”, gli azzurri si sono imposti per 0-1 con il Noto e, non solo hanno ipotecato i 3 punti, ma sono riusciti a superare in classifica i diretti avversari tirandosi fuori, almeno momentaneamente, dalla zona calda. Match winner è stato l’ex Vincenzo Manfrè che, al 15 minuto di gioco, ha trovato il goal da 3 punti; un plauso va anche tributato a Giorgio Pizzolato che, un paio di minuti prima, è riuscito a neutralizzare un calcio di rigore preservando la propria porta ed il risultato di parità.

Per i granata si è trattato del quarto stop consecutivo che, semmai ce ne fosse stato bisogno, conferma il difficile momento vissuto dalla società e, conseguentemente, dalla squadra. Per la verità, i locali hanno avuto diverse occasioni per poter pareggiare il confronto, ma gli attaccanti sono stati imprecisi sotto porta. Grande rammarico per i tifosi netini che hanno salutato il rientro dei giocatori negli spogliatoi con una sonora bordata di fischi.

E’ stata una vittoria sofferta e meritata – ha commentato a fine gara l’allenatore marsalese – abbiamo giocato un ottimo primo tempo, eccezion fatta per l’ingenuità in occasione del calcio di rigore ben neutralizzato dal nostro portiere. Nella ripresa, logicamente, abbiamo dovto amministrare il risultato frenando le incursioni avversario. Un plauso ai miei giocatori che hanno dimostrato carattere ed hanno onorato la maglia. Infine, voglio ricordare, che oltre al sottoscritto ben 5 elementi hanno stretto i denti e sono scesi in campo in non perfette condizioni fisiche”.

La squadra di mister Rosario Pergolizzi, salita a quota 32 punti in classifica, ha confermato di saper soffrire ed è riuscita a capitalizzare al massimo quanto costruito nell’arco dei 90 minuti; un successo che permette di rifiatare un po’ e, contestualmente, di dare quella tranquillità necessaria per affrontare il prossimo impegno casalingo con l’obiettivo di sfatare il tabù “Municipale”.

L’auspicio, infatti, è quello di conquistare la prima vittoria interna dell’anno e, contestualmente, dare continuità al successo di Noto. Arriverà in città il Gelbison che, domenica, ha impattato in casa con il Rende per 0-0 ed è in piena zona play out al terz’ultimo posto a quota 24 punti, appena 3 in più del Vigor Lametia che occupa il penultimo posto, quello che, assieme all’ultimo, condanna alla retrocessione diretta.

Condividi su: