Alcamo: aggredisce i Carabinieri dopo un controllo, arrestato un pregiudicato

redazione

Alcamo: aggredisce i Carabinieri dopo un controllo, arrestato un pregiudicato

Condividi su:

lunedì 15 Febbraio 2016 - 16:24

 Un uomo di 49 anni questa notte ha aggredito alcuni Carabinieri della Compagnia di Alcamo, dopo essere stato fermato per un controllo. L’uomo, disoccupato, era già noto alle forze dell’ordine per alcune vicissitudini giudiziarie.

Nell’ambito di un normale servizio di controllo del territorio i Carabinieri hanno notato, per le vie del centro, nei pressi di Piazza Renda, un’auto sospetta. Una volta intimato l’alt, il conducente invece di fermarsi si è dato alla fuga, e dopo un breve inseguimento i militari sono riusciti a bloccarlo.

A bordo Giuseppe Del Giudice, questo il nome dell’arrestato, che si è rifiutato di sottoporsi all’alcol test andando in escandescenza contro i Carabinieri intervenuti. Dopo essere stato bloccato e accompagnato in ospedale per i conseguenti accertamenti sanitari, gli è stato riscontrato un tasso alcolemico nel sangue di 2,66 G/L di gran lunga superiore al limite massimo 1,5 G/L. Per di più il 39enne era affetto da intossicazione da stupefacenti di tipo cocaina.
Ora dovrà rispondere dell’accusa di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, guida in stato di ebrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. I militari che con fermezza e determinazione sono intervenuti per rendere innocuo il malvivente, fortunatamente, se la sono cavata solo con qualche giorno di prognosi. Nella mattinata odierna l’arrestato è stato condotto presso il Tribunale di Trapani per la celebrazione del rito direttissimo.

Condividi su: