CALCIO = Domani pomeriggio, dopo il deludente pareggio interno contro la Palmese, lo Sport Club Marsala 1912 cercherà di ben figurare contro l’Agropoli, compagine appaiata in classifica proprio ai lilybetani con 28 punti e reduce dalla vittoria esterna contro il Rende. In occasione del turno infrasettimanale valevole per la 26esima giornata del campionato di serie “D” girone “I”, mister Rosario Pergolizzi, che dovrà fare a meno di Robertino Convitto, appiedato dal giudice sportivo per un turno, e di Crivello, De Vita, Licata, indisponibili per infortunio, ha deciso di convocare Lo Verde, Pizzolato, Gambuzza, Maltese, Perricone, Sammartano, Sorrentino, Cincotta, Corsino, Giardina, Lanza, Palazzo, Pergolizzi, Brugnone, Cortese, Manfrè e capitan Riccobono. Il tecnico, che nella giornata di ieri ha svolto la seduta di rifinitura, durata circa novanta minuti, presso un Centro Sportivo al coperto ubicato nei pressi della sede del ritiro, scioglierà gli ultimi dubbi in merito agli undici da mandare in campo solo nelle prossime ore. Terna arbitrale tutta “barese” per la gara Agropoli – Marsala 1912. Al “Raffaele Guariglia” dirigerà infatti il signor Gabriele Cascella della sezione A.I.A. di Bari che sarà assistito dai signori Emanuele Pansini di Bari e Mauro Dell’Olio di Molfetta.
VOLLEY = Dopo la pausa prevista da calendario e forte della leadership nel campionato di serie “B1” girone “D”, la Sigel Pallavolo Marsala ha iniziato il girone di ritorno conquistando l’ennesimo successo stagionale che conferma la bontà di un gruppo allestito per puntare al salto di categoria. Sabato scorso, le azzurre hanno espugnato il palasport di Frascati e si sono sbarazzate agevolmente del malcapitato avversario con un perentorio 0-3 (22-25, 24-26 e 15-25), il secondo consecutivo. Dopo un primo set equilibrato fino al secondo time out tecnico, con il vantaggio della Sigel oscillante tra i due e tre punti e deciso poi da un break azzurro nel finale, nel corso del secondo parziale le locali hanno aumentato i giri del motore ed hanno messo in seria difficoltà la formazione di coach Campisi; straordinaria, però, la reazione dei Pinzone e compagne che con determinazione ed umiltà hanno recuperato aggiudicandosi poi il set ai vantaggio. Una pura formalità, invece, il terzo set con il Volley Frascati domo. Il prossimo weekend, la Sigel tornerà a giocare tra le mura amiche del “Pala Bellina” ed ospiterà Cutrofiano.
BASKET = Ancora una sconfitta per la Nuova Pallacanestro Marsala. Questa volta ad infliggerla è stata lo Zenith Messina che, in casa propria, si è imposta con un perentorio 74 – 49. Non c’è stato nulla da fare per Frisella e compagni messi di fronte ad una squadra tecnicamente e fisicamente superiore e già mentalmente provati dalla carenza di organico che si è venuta a creare nel girone di ritorno. A Messina, inoltre, mancava anche Giorgio Maggio, rimasto fermo per problemi di salute ma che dovrebbe rientrare già in settimana. “E’ stato un test piuttosto impegnativo per noi – ha commentato il coach della Nuova Pallacanestro Marsala, Peppe Grillo – ma ci è servito per prepararci alle prossime gare, quelle in cui affronteremo i nostri diretti avversari“. La Nuova Pallacanestro Marsala giocherà ora due gare casalinghe, la prima contro la Cestistica Torrenovese Aquila e poi contro l’Ottica Gentile. “Vincere in queste gare sarà fondamentale per assicurarci una salvezza tranquilla – ha aggiunto infine coach Grillo.