Nascondeva in casa droga e armi: arrestato dai Carabinieri di Castelvetrano

redazione

Nascondeva in casa droga e armi: arrestato dai Carabinieri di Castelvetrano

Condividi su:

venerdì 05 Febbraio 2016 - 12:52

Nascondeva droga e armi all’interno del proprio appartamento, Giovanni D’Anna, castellammarese di 46 anni con diverse vicende giudiziarie alle spalle, arrestato dai Carabinieri ieri, 4 febbraio.

Gli uomini della stazione locale e del Nucleo Operativo di Alcamo coordinati dal Capitano Savino Capodivento, la scorsa notte hanno effettuato una perquisizione con il supporto dei Carabinieri dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria, alla ricerca di armi all’interno dell’abitazione del pregiudicato.

Nel corso dell’operazione, sono state trovate  4 dosi di cocaina già pronta per lo smercio del peso di un grammo circa ciascuna, abilmente nascoste all’interno del corrimano delle scale interne all’abitazione e 2 panetti di hashish del peso di 200 grammi circa che venduti al dettaglio avrebbero potuto fruttare mille euro, trovati all’interno della tappezzeria di un divano.

Nel garage inoltre, è stato rinvenuto un altro involucro di hashish del peso di 15 grammi circa, oltre a sostanza da taglio e materiale da confezionamento dello stupefacente. Infine, in un mobile della cucina i militari hanno trovato un coltello a serramanico a scatto della lunghezza di 40 cm circa ed un manganello telescopico in ferro, la cui detenzione è vietata per legge senza il possesso di un’autorizzazione.
La droga e le armi, insieme agli altri materiali recuperati, sono stati sottoposti a sequestro, in attesa di ulteriori analisi di laboratorio. A carico di D’Anna sono state formulate le accuse di detenzione abusiva di armi proprie non da sparo e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’arrestato è stato ristretto presso la casa circondariale “San Giuliano” di Trapani a disposizione della autorità giudiziaria in attesa del processo.

Condividi su: