Domani a Marsala lo stage di Mixed Martial Arts

redazione

Domani a Marsala lo stage di Mixed Martial Arts

Condividi su:

giovedì 04 Febbraio 2016 - 16:09

E’ in programma nella giornata di domani a Marsala uno stage di Mixed Martial Arts, massima espressione degli sport da combattimento dove le regole e le protezioni sono ridotte al minimo e gli atleti si confrontano su un ring o in una gabbia ottagonale. Per promuovere questa disciplina, arriverà a Capo Boeo il pluricampione mondiale Mestre Fabricio Nascimento, maestro e caposcuola della Fighting School Internationa Academy (FI.SC.I.A.). L’evento, che si svolgerà presso la Fighting School International Academy, è stato fortemente voluto dal Master Francesco Mortillaro, caposcuola internazionale e responsabile provinciale CSEN dei settori Jeet Kune Do, Mixed Martial Arts Grappling e Difesa Personale Antiaggressione.

Nel corso di questo seminario, rigorosamente a numero chiuso, Mestre Fabricio Nascimento mostrerà le tecniche di percussione miste con finalizzazioni al suolo, ben diverso quindi dalle competizioni dove sono previste solamente leve articolari e strangolamenti (come il brazilian jiu jitsu o la submission wrestling) o solamente i colpi (vedi kick/thay boxing e pugilato).

Il Maestro Mortillaro ha voluto organizzato questo stage per far capire che, quando si mischiano le tecniche di percussione e la lotta, il combattimento diventa una specialità a se, ben differente da tutte le altre, e che le Mixed Martial Arts rappresentano ormai il futuro degli sport da combattimento.

Master Francesco Mortillaro è stato il primo responsabile in Sicilia delle MMA, sotto la guida proprio del Maestro Nascimento, ed oggi rappresenta e coordina in regione anche il SI JO assieme a Giorgio Porcellana, responsabile capo della SGS ARD SISTEM prestigiosa scuola di addestramento al jeet kune do ed al kali filippino.

Per chi volesse approcciarsi a questo nuovo sport potrà farlo, come detto, presso la Fighting School International Academy, coordinata e diretta da Mortillaro (reperibile al 331.1647343 oppure www.fiscia.com), che ha la nuova sede in via Salemi 128; infine, ricordiamo che in primavera partiranno i corsi insegnanti MMA e JKD direttamente tenuti dallo stesso Francesco Mortillaro.

Condividi su: