Aveva rubato nella stessa mattina in quattro diversi supermercati del centro di Alcamo, sottraendo merce per un valore complessivo di 270 euro. Per questo motivo un giovane palermitano, Gaetano Iovino, di 37 anni, è stato arrestato in flagranza di reato per furto aggravato dai Carabinieri di Alcamo lo scorso 23 dicembre.
Il giovane è stato fermato dai militari dopo una segnalazione del personale del supermercato “Euro Spin” di Alcamo.
I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia sono riusciti a fermare l’uomo e a recuperare la refurtiva di un valore di 70 euro circa. Inoltre è stata trovata nascosta in una scarpa la chiave della sua autovettura all’interno della quale si trovava merce per un valore di circa 200 euro. Gli accertamenti seguenti hanno consentito di acclarare come l’uomo nella stessa mattinata avesse “visitato” altri tre supermercati del centro, rubando la merce rinvenuta che, una volta riconosciuta dagli aventi diritto, è stata loro riconsegnata.
L’uomo è stato poi ristretto temporaneamente in camera di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo, svoltosi il 24 dicembre, con la convalida dell’arresto da parte dell’Autorità Giudiziaria.