Rubato un ciclomotore: la polizia di Marsala arresta uno degli autori del furto

redazione

Rubato un ciclomotore: la polizia di Marsala arresta uno degli autori del furto

Condividi su:

sabato 19 Dicembre 2015 - 16:48

Un giovane marsalese è stato arrestato dagli agenti del locale commissariato di pubblica sicurezza per furto aggravato di un ciclomotore. Si tratta del 19enne Antony Licari.

Durante una perlustrazione in via Trapani, alcune sere fa, una volante ha notato quattro soggetti di giovane età, due dei quali trasportavano a spinta un ciclomotore Aprilia Scarabeo.

Insospettiti dal loro atteggiamento, gli agenti si sono avvicinati. Ma i ragazzi, alla vista della volante, si sono dati immediatamente alla fuga per le vie limitrofe, abbandonando il ciclomotore per terra. Gli agenti sono comunque riusciti a raggiungere, fermare e identificare uno di loro, Antony Licari. Dagli accertamenti effettuati sul ciclomotore, si è notato che presentava una forzatura nella parte del quadro di accensione, nonché nella chiusura del bloccasterzo. Dopo aver preso visione dei documenti dell’intestatario del mezzo, gli agenti lo hanno immediatamente contattato. Questi, a sua volta, ha dichiarato di averlo parcheggiato nella serata precedente davanti la propria abitazione. Una volta riconosciutolo come proprio, lo stesso ha presentato denuncia di furto in Commissariato, ottenendone l’immediata restituzione. Accertata la piena responsabilità di Licari nella vicenda, il giovane è stato dichiarato in arresto. L’autorità giudiziaria, da parte sua, ne ha convalidato l’arresto, applicando la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Condividi su: