Alcamo: i carabinieri arrestano un giovane spacciatore

redazione

Alcamo: i carabinieri arrestano un giovane spacciatore

Condividi su:

martedì 15 Dicembre 2015 - 06:28

Anche nel mese di dicembre proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio da parte dei Carabinieri di Alcamo, finalizzati a prevenire il fenomeno delle cosiddette “stragi del sabato sera” e a monitorare il regolare svolgimento della “movida”.

Nella notte tra sabato e domenica, sono stati impegnati nei controlli 15 uomini della Compagnia di Alcamo suddivisi tra alcune aliquote che hanno operato in uniforme ed altre in abiti civili. Il dispositivo così costituito ha consentito di trarre in arresto in flagranza di reato un giovane spacciatore e denunciare all’autorità giudiziaria altre tre persone.

La presenza di uomini in divisa e in borghese mescolati tra la folla tra la Piazza Ciullo, il Collegio dei Gesuiti, Piazza Mercato e le stradine del centro, ha sortito da un lato un effetto deterrente per chi volesse porre in essere condotte antigiuridiche, dall’altro ha consentito di attuare una più incisiva azione di contrasto dei reati.

In particolare, durante i controlli del fine settimana è stato tratto in arresto in flagranza di reato da parte dei militari del locale Nucleo Operativo e Radiomobile per “spaccio di sostanza stupefacente” il giovane Pietro Renda, ventenne alcamese, con già alcune vicissitudini giudiziarie alla spalle. Il ragazzo è stato sorpreso dai militari in una stradina alle spalle di piazza Ciullo mentre vendeva una dose di marjuana ad uno soggetto di poco più giovane, il quale è stato a sua volta segnalato alla prefettura di Trapani quale assuntore. La successiva perquisizione personale e domiciliare ha consentito di rinvenire in possesso del Renda altre sette dosi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana; il ragazzo, a quel punto, è stato immediatamente tratto in arresto e su disposizione del magistrato di turno, condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.

Nella fitta rete dei controlli sono anche finiti M.F., di Palermo classe 1992 e C.G., di Partinico classe 1983, che a seguito di perquisizione personale e veicolare sono stati trovati in possesso di un coltello a serramanico di genere vietato e di alcuni manganelli ed in virtù di ciò deferiti in stato di libertà per “porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere”, nonché F.A., alcamese classe 1997, denunciato per guida in stato di ebbrezza, poiché sorpreso alla guida del proprio veicolo con tasso alcolemico superiore al consentito.

Sempre in materia di stupefacenti, un ragazzo è stato segnalato alla Prefettura di Trapani quale assuntore di droghe ai sensi dell’art. 75 d.p.r. 309/90, in quanto trovato in possesso a seguito di perquisizione personale, di un grammo circa di “marijuana”, sottoposta a sequestro.

I controlli svolti dai Carabinieri della Compagnia di Alcamo, diretti dal Capitano Savino Capodivento continueranno anche nelle prossime settimane in previsione delle imminenti festività natalizie.

Condividi su: