Concluso il Gran Premio di Karting. Di Girolamo: “La città ha apprezzato quest’evento”

redazione

Concluso il Gran Premio di Karting. Di Girolamo: “La città ha apprezzato quest’evento”

Condividi su:

martedì 08 Dicembre 2015 - 11:03

Insolito week end, quello appena trascorso, per la città di Marsala. Cittadini e appassionati, si sono ritrovati infatti a vario titolo coinvolti nel primo Gran Premio di karting “Città di Marsala” tenutosi su un percorso urbano. I mezzi e i loro piloto hanno attraversato il circuito delimitato tra piazza Pizzo, viale Fazio (stazione ferroviaria) e via Crispi. Grande gioia per gli amanti di questo sport, qualche comprensibile mugugno tra i residenti, che hanno dovuto sopportare qualche disagio legato alla viabilità nelle giornate di sabato e domenica. Soddisfazione, comunque, è stata espressa dall’amministrazione comunale per l’esito della manifestazione.

“La città nel suo complesso – precisa il sindaco Alberto Di Girolamo – ha molto apprezzato questo evento sportivo che per la prima volta si è svolto nel nostro circuito cittadino. Sono stati in tanti ad avvicinarmi e a congratularsi per avere avuto modo di vedere in azione queste macchine. Non dimentichiamo che un po’ tutti i piloti che ammiriamo in Formula 1 provengono dal kart”. “Da parte nostra non abbiamo dovuto sostenere alcuna spesa per l’organizzazione di questa corsa – prosegue il Sindaco. E non è vero, nemmeno, che abbiamo rifatto l’asfalto in alcune zone attigue a Piazza Pizzo per questa circostanza. I lavori di manutenzione straordinaria dell’asfalto erano stati già programmati da alcuni mesi ed è stato un puro caso che siano stati fatti poco prima del Gran Premio di karting”.

Le gare, a loro spettacolari, non hanno fatto registrare fortunatamente incidenti di rilievo, e hanno visto diversi piloti locali rendersi protagonisti di brillanti performance davanti al pubblico lilibetano. Un premio speciale alla fine della manifestazione è stato assegnato al pilota Gaspare Scurti, vero protagonista da oltre 40 anni di questo sport. L’intera manifestazione è stata coordinata da Gaspare Nastasi.

Condividi su: