Partanna: i carabinieri arrestano l’autore di una rapina

redazione

Partanna: i carabinieri arrestano l’autore di una rapina

Condividi su:

martedì 10 Novembre 2015 - 09:10

I Carabinieri di Partanna hanno tratto in arresto Njim Ramzi 24 enne mazarese di origini tunisine, conosciuto dai militari operanti poiché già tratto in arresto in una precedente operazione di polizia. L’arresto è scaturito in seguito a un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal GIP del Tribunale di Sciacca, a sua volta preceduto dalle indagini che i Militari della Stazione di Partanna hanno avviato a partire dallo scorso 9 luglio, in seguito alla denuncia presentata da un’anziana del luogo rimasta vittima di rapina, in abitazione, ad opera di due persone.

In quell’occasione, intorno alle 17 i malviventi entrarono nell’abitazione della donna e la immobilizzarono, legandola con federe da cuscino e scotch da imballaggio, per poi rovistare tutta per prelevare denaro e preziosi.

Le indagini, avviate immediatamente, hanno condotto gli investigatori a concentrare l’attenzione su un gruppo di giovani mazaresi dediti a reati contro la persona, in particolare nei confronti di anziane donne, rapinate con metodi talvolta definiti “efferati”. Grazie anche al riconoscimento fotografico effettuato dalla vittima, si è avuta la certezza che uno dei rapinatori fosse Njim Ramzi, in quei giorni già oggetto di ricerche da parte dei militari della Stazione Carabinieri di Partanna che a loro volta dovevano già trarlo in arresto sulla base di un’altra ordinanza emessa dalla stessa autorità giudiziaria per analoghi reati commessi in precedenza. Sono stati inoltre verificati i dati circa il traffico e la posizione del telefono in uso a Njim Ramzi, la cui analisi è risultata compatibile con il luogo e l’ora della rapina.

Tutti gli elementi raccolti dagli investigatori coordinati dalla procura saccense sono stati portati al vaglio del gip, che lo scorso 6 novembre, ha emesso l’ordine di arresto nei confronti del predetto mazarese ritenendolo responsabile della sopra citata rapina.

Per tale motivo, pertanto, i militari della Stazione gli hanno notificato l’ordinanza presso il carcere di Trapani dove lo stesso era già recluso.

Quest’ultimo arresto, va a concludere una serie di arresti operati dai Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano, che a seguito di attività investigative, avviate la scorsa estate, hanno permesso di assicurare alla giustizia un gruppo di malviventi che si erano resi responsabili di rapine e scippi nei confronti di anziane donne partannesi e di Castelvetrano, destando tra la popolazione non poca preoccupazione.

Condividi su: