Il giuramento del Presidente della Repubblica Mattarella. Allestito un maxi schermo a Castellammare del Golfo

Audrey Vitale

Il giuramento del Presidente della Repubblica Mattarella. Allestito un maxi schermo a Castellammare del Golfo

Condividi su:

Tuesday 03 February 2015 - 10:19

Ha giurato oggi, poco prima delle 10 a Montecitorio, davanti al Parlamento riunito in seduta comune integrato dai delegati regionali, il nuovo capo dello Stato Sergio Mattarella. A Castellammare è stato allestito un maxi schermo, nell’aula consiliare di Corso Bernardo Mattarella, per assistere al giuramento.

Il sindaco Nicolò Coppola ha invitato la cittadinanza ad essere presente all’aula consiliare «per questo momento storico della nostra cittadina che ha un fortissimo legame con la famiglia Mattarella». A Castellammare del Golfo, dove sono nati e riposano, al cimitero comunale, Bernardo e Piersanti Mattarella, ma anche la moglie del Presidente della Repubblica, sono stati affissi dei manifesti in cui Castellammare saluta il Presidente della Repubblica. «Orgogliosi e onorati, stiamo prevedendo altri momenti di condivisione -afferma il sindaco Nicolò Coppola – che saranno comunicati in seguito».

Coppola Dopo l’elezione del Presidente della Repubblica, il sindaco Nicolò Coppola, come primo atto, ha omaggiato la memoria di Piersanti, al cimitero comunale perché «l’elezione di Sergio Mattarella, uomo, politico e professionista di alto profilo politico-istituzionale, professionale e soprattutto umano -ha detto il sindaco Coppola- rappresenta una continuità con quello che è il percorso di legalità e rigore morale ed istituzionale tracciato dal fratello Piersanti, nostro concittadino ed amico come il Presidente della Repubblica, che ha forti e solidi legami con Castellammare del Golfo».

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Commenta