Tornano alla biblioteca diocesana i corsi di lettura ad alta voce

Audrey Vitale

Tornano alla biblioteca diocesana i corsi di lettura ad alta voce

Condividi su:

lunedì 12 Gennaio 2015 - 13:15

“Grandi autori per piccoli lettori” è il tema dei laboratori di gennaio di lettura ad alta voce, ormai giunti alla sesta edizione e realizzati all’interno della Biblioteca Diocesana “G. B. Amico” di Trapani (Sezione per bambini e ragazzi “Il Piccolo Principe”) .

L’iniziativa, nata con l’obiettivo di rendere la lettura un’abitudine familiare per i bambini, è un’occasione di sviluppo affettivo, relazionale e cognitivo utile all’interpretazione della realtà.

Il primo appuntamento è Mercoledì 14 Gennaio dalle 16.00 alle 17.00. Ai bambini dai 3 ai 5 anni sarà letta la storia diEric Carle “Il piccolo grande Bruco Maisazio“.

La stessa lettura anche giovedì 15 gennaio (sempre per i  bambini da 3 ai 5 anni) dalle ore 16.00 alle ore 17.00. Subito dopo, dalle ore 18.00 alle ore  19.00, per i  bambini più grandi,  di età compresa tra i 6 e gli 8 anni,  un laboratorio di lettura su una storia divertente: “L’elefante un po’ ingombrante” di Tony Ross.

I Laboratori di lettura promossi dalla Biblioteca diocesana sono gratuiti per permettere la partecipazione a tutti e si rivolgono ai bambini di età compresa fra i tre e gli otto anni.  Si tengono da gennaio a maggio ogni mercoledì e giovedì secondo il seguente orario: il mercoledì dalle 16:00 alle 17:00 per i bambini dai 3 ai 5 anni, mentre il giovedì  dalle 16:00 alle 17:00 per i bambini dai 3 ai 5 anni e dalle 18:00 alle 19:00 per i bambini dai 6 agli 8 anni.

Per permettere al personale di organizzare al meglio l’attività e gestirla con più facilità, è consigliato comunicare in anticipo la propria adesione alla mail: biblioteca@diocesi.trapani.it

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta