Lunedì sera, poco dopo le 21.30, è stato ufficializzato con un breve comunicato stampa l’esonero di coach Angelo Sandri e del suo vice Riccardo Abbenante. Ancora una volta, la Parmonval riserva brutte sorprese al tecnico lilybetano; se 14 mesi fa la sfida con i palermitani gli costò 5 mesi di squalifica ed un DASPO di 3 anni, questa vola la sconfitta di domenica scorsa ha interrotto la sua avventura alla guida dello Sport Club Marsala 1912, formazione che ha allenato per quasi due anni solari.
Dopo un primo momento di difficoltà vissuto alla terza di campionato, a causa dei cinque pareggi consecutivi (compreso le gare di coppa), il rapporto di fiducia sembrava recuperato grazie anche ad una serie di risultati utili consecutivi; alla settima gara nel massimo campionato regionale è poi giunta la prima sconfitta in quel di Casteltermini contro l’Atletico Campofranco e, la settimana successiva, il deludente pareggio interno con il Riviera Marmi. Altro momento di difficoltà superato grazie al successo di misura con un goal di capitan Fina a tre minuti dal termine in occasione del derby andato in scena al “Lelio Catella” di Alcamo. Poi la storia recente. Le convincenti vittorie con Dattilo e Mussomeli (in coppa) e poi il successo di Paceco, inficiato però da un secondo tempo disastroso. Probabilmente, qualche errore commesso in occasione della trasferta nel paese del melone giallo e la non brillante prestazione di domenica contro la Parmonval hanno indotto la società a prendere questa difficile decisione.
Proprio Luigi Vinci, intervenuto nel corso della trasmissione radiofonica “Lo sapevate che” andata in onda ieri mattina sui 98.4 di Radio Itaca (è possibile riascoltare le interviste collegandosi su www.marsalasport.it), ha sottolineato le qualità umane di Angelo Sandri, al quale vorrebbe affidare un altro ruolo all’interno della grande famiglia azzurra (così come per il suo vice Abbenante con il quale ha iniziato un lavoro importante in ambito giovanile), specificando che, purtroppo, si è trovato costretto ad assumere questa decisione drastica, in questo momento (quando ancora la squadra è a 2 punti dal vertice e con l’imminente riapertura del “mercato”) , per dare una sterzata alla stagione del suo Marsala.
Sandri, consapevole di aver commesso qualche errore di troppo, auspicava di poter proseguire il proprio lavoro, considerando che le prossime giornate il calendario prevedono sfide abbordabili per la formazione azzurra, ed ha sottolineato che è comunque felice di aver lasciato la squadra al terzo posto in classifica e già qualificata (manca solo la matematica) alla semifinale di Coppa Italia.
Solo questo pomeriggio si conoscerà il nome del successore di Angelo Sandri.
Intanto, per traghettare la squadra in questi due giorni, la guida tecnica è stata assunta dal direttore generale Matteo Gerardi che ha lavorato con i suoi ragazzi e che domani pomeriggio alle 14.30 siederà in panchina in occasione del return match di Coppa Italia contro il Mussomeli (si giocherà al Municipale ed il prezzo di ingresso sarà di 2 euro con ingresso gratuito per le donne e gli under 14).
A seguire, la conferenza stampa dove verrà reso noto il nome di colui che avrà il delicato compito di portare il Marsala calcio in serie “D”. Due i nomi che incalzano ma, visto che ci piace dare notizie certe, evitiamo di citarli e lasciamo agli altri il compito di divertirsi, nella speranza di fare lo scoop…
Forze dell'Ordine