Edoardo Ullo 29 Agosto 2026, 12:38 Due persone, rispettivamente di 44 e 72 anni, sono...
Due persone, rispettivamente di 44 e 72 anni, sono state denunciate dai carabinieri della stazione di Piazza Lanza col supporto del 12° reggimento Sicilia a Catania con l’accusa di allaccio abusivo alla rete elettrica.
I militari dell’Arma hanno effettuato dei controlli con l’ausilio di personale Enel accertando la presenza di due allacci abusivi attraverso i quali veniva fornita energia elettrica alle rispettive abitazioni in maniera fraudolenta.
Sulla base degli indizi raccolti, da verificare in sede giurisdizionale, i militari hanno così denunciato in stato di libertà due persone, rispettivamente di 44 e 72 anni, ritenute responsabili.
Controlli alla circolazione stradale
Il servizio è proseguito con i controlli alla circolazione stradale che hanno portato alla contestazione di due violazioni per omessa copertura assicurativa, una per guida senza patente e due per omessa revisione. Le sanzioni elevate ammontano quasi 4.500 euro (4.484 euro per l’esattezza), mentre due veicoli sono stati sottoposti a fermo o sequestro. Complessivamente, nel corso del servizio, sono state controllate 32 persone e 11 veicoli.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it sui canali WhatsApp e Telegram
