Una pensionata di 75 anni è stata vittima di una rapina ad Agrigento, avvenuta nel...
Una pensionata di 75 anni è stata vittima di una rapina ad Agrigento, avvenuta nel tardo pomeriggio in una traversa del viale Cannatello, non lontano dal quartiere Villaggio Mosè. La donna stava passeggiando quando è stata avvicinata da due malviventi, il cui volto era parzialmente coperto, che l’hanno sorpresa alle spalle. Dopo averla spintonata, i rapinatori le hanno strappato il portafogli, contenente circa 100 euro, documenti personali e il bancomat.
Solo uno spavento per la 75enne: rapinata ad Agrigento
Fortunatamente, la 75enne non ha riportato ferite o traumi fisici, ma lo spavento è stato notevole. Subito dopo la rapina, alcuni passanti presenti nella zona si sono accorti della scena e sono intervenuti per soccorrere la donna, chiamando anche le forze dell’ordine.
Sul posto sono giunti gli agenti della sezione Volanti della Questura di Agrigento, che hanno ascoltato la vittima per raccogliere tutti i dettagli possibili sull’accaduto. Gli investigatori hanno avviato immediatamente le indagini con l’obiettivo di identificare e rintracciare i responsabili. La polizia sta visionando le immagini di eventuali telecamere di sorveglianza presenti nella zona e sta raccogliendo testimonianze dai residenti e dai passanti che hanno assistito alla rapina.
L’episodio ha destato preoccupazione tra i cittadini, sottolineando la necessità di una maggiore attenzione e prevenzione nelle strade della città, soprattutto per le persone più anziane, spesso bersaglio di questo tipo di reati.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI