Marsala Live

admin@admin.com

Ruba la borsa a un’anziana in chiesa, intervento dei Carabinieri: denunciata una 34enne

Condividi su:

giovedì 19 febbraio 2026 - 14:20

Furto in chiesa a Mazara del Vallo

Mazara del Vallo – Un episodio di furto in chiesa a Mazara del Vallo si è concluso con la denuncia di una donna di 34 anni del posto da parte dei Carabinieri della Sezione Radiomobile della locale Compagnia.

L’intervento dei militari è scattato dopo la segnalazione di un’anziana che, mentre si trovava in preghiera, si è accorta della sottrazione della propria borsa contenente effetti personali.

Decisiva la descrizione della vittima

Secondo quanto ricostruito, il furto in chiesa sarebbe stato commesso da una donna che in quel momento era seduta accanto alla vittima.

Fondamentali sono stati gli elementi forniti dall’anziana, che ha descritto con precisione la fisionomia e l’abbigliamento della presunta responsabile. Sulla base di queste indicazioni, i Carabinieri hanno immediatamente avviato le ricerche sul territorio.

Borsa recuperata e restituita

I militari sono riusciti a rintracciare la 34enne poco dopo i fatti. La donna è stata trovata ancora in possesso della borsa sottratta poco prima.

Al termine degli accertamenti, la presunta autrice è stata denunciata per furto. La refurtiva è stata invece riconsegnata all’anziana proprietaria.

Indagini in fase preliminare

L’episodio del furto in chiesa si inserisce nell’ambito delle attività di controllo del territorio svolte quotidianamente dall’Arma.

Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e, allo stato attuale, per l’indagata vale la presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva.


Leggi gli approfondimenti su Marsala Live

Condividi su: