Amministrative Marsala
Marsala – In vista delle amministrative a Marsala, il deputato regionale Gianfranco Miccichè lancia un appello all’unità del centrodestra, sollecitando l’avvio di un dialogo politico ampio e inclusivo per arrivare a una candidatura condivisa e autorevole.
Secondo Miccichè, è necessario che si apra al più presto un confronto tra tutte le forze politiche e civiche che si riconoscono nella coalizione di centrodestra a Marsala, valorizzando il ruolo e il peso politico di ogni attore presente sul territorio.
Amministrative Marsala e confronto nel centrodestra
“Grande Sicilia auspica che presto abbia inizio un confronto fra tutte le forze politiche che si riconoscono nel centrodestra a Marsala – afferma Miccichè – senza escludere alcuno. L’obiettivo deve essere quello di giungere rapidamente a una candidatura condivisa, attorno alla quale costruire un progetto solido e un programma dettagliato, centrato sulle reali esigenze dei cittadini marsalesi”.
Il deputato regionale sottolinea come la città rappresenti un contesto politico di rilievo anche a livello regionale, sia per il peso elettorale sia per la presenza di autorevoli rappresentanti istituzionali, elementi che rendono ancora più necessario un percorso unitario.
Stop alle iniziative non condivise
Nel suo intervento, Miccichè mette in guardia da possibili iniziative isolate o non concordate, ritenute controproducenti in una fase delicata come quella che precede le elezioni comunali.
“Sarebbe un grave errore – prosegue – se da parte di chiunque vi fossero fughe in avanti o iniziative non condivise, che rischiano di disperdere energie preziose e di indebolire il confronto politico”. Al contrario, secondo Miccichè, Marsala ha bisogno di un dibattito leale e costruttivo, capace di coinvolgere partiti e movimenti civici dell’area di centrodestra in un clima di responsabilità.
Una candidatura unica e rappresentativa
Il messaggio conclusivo è chiaro: solo attraverso un dialogo aperto e rispettoso può nascere una candidatura unica, in grado di rappresentare le diverse anime del centrodestra e di esprimere una leadership competente e unitaria.
“La forza di una coalizione – conclude Miccichè – sta nella sua unità e nella capacità di proporre una visione comune per la città, lavorando insieme e mettendo al centro l’interesse di Marsala e dei suoi cittadini”.
Leggi gli approfondimenti su Marsala Live