Marsala Live

admin@admin.com

Marsala Futsal, pari d’orgoglio a Piazza Armerina

Condividi su:

domenica 01 febbraio 2026 - 16:00

 

 

Marsala Futsal a Piazza Armerina

MarsalaIl Marsala Futsal torna dalla trasferta di Piazza Armerina con un pareggio che vale molto più di un punto. Il 2-2 maturato sul campo della Gear Piazza Armerina, nella 13ª giornata del campionato di Serie A2 Girone D, certifica la crescita della squadra azzurra e restituisce orgoglio dopo un periodo complicato ormai alle spalle.

Il risultato consente al Marsala di salire a quota 24 punti, agganciando proprio la Gear e mantenendo il vantaggio sul Futsal Mazara, mentre lo sguardo ora è già rivolto al prossimo impegno casalingo contro la capolista Messina, attesa al Palasancarlo.

Marsala Futsal, primo tempo di intensità e risposte

La gara si apre con una Gear molto aggressiva, capace di imporre un pressing alto e di gestire con qualità il fraseggio. I padroni di casa passano in vantaggio all’8’ con Cave, bravo a sfruttare una delle prime occasioni create.

Il Marsala Futsal, però, non si disunisce e risponde con personalità. All’11’ arriva il pareggio firmato da De Bartoli, rapido a infilarsi tra le maglie della difesa avversaria e a ristabilire l’equilibrio. La reazione della Gear è immediata e, due minuti dopo, è ancora Cave a riportare avanti i suoi. Nonostante diverse opportunità create dagli azzurri, il primo tempo si chiude sul 2-1 per i locali.

Marsala Futsal, ripresa di carattere e pareggio meritato

Nella seconda frazione la Gear va vicinissima al colpo del ko, colpendo due legni che fanno tremare la difesa azzurra. È in quel momento che il Marsala Futsal mostra il meglio di sé, raccogliendo energie e fiducia.

Al 2’ della ripresa arriva il gol del definitivo pareggio con Barroso, che capitalizza una delle azioni più lucide della gara. Gli azzurri continuano a spingere e sfiorano anche il colpo grosso, ma il risultato non cambia. Il 2-2 finale appare equilibrato e rispecchia l’andamento di una sfida combattuta e intensa.

Un punto che pesa, perché certifica la solidità ritrovata del Marsala e rafforza le ambizioni in vista del prossimo, impegnativo appuntamento contro la capolista.


Leggi gli approfondimenti su Marsala Live

Condividi su: