Marsala Live

admin@admin.com

Marsala Volley, al via la Pool Salvezza: al Pala San Carlo arriva Altamura

Condividi su:

sabato 31 gennaio 2026 - 8:30

Marsala Volley Pool Salvezza

Marsala – Si alza il sipario sulla fase più delicata ed emozionante della stagione. Domenica 1 febbraio, il Pala San Carlo di Marsala tornerà a vibrare per il debutto della Sigel Seap Marsala Volley nella Pool Salvezza del campionato di Serie A2 Tigotà femminile, con le lilibetane pronte ad affrontare le pugliesi della Panbiscò Leonesse Altamura.

Un vero e proprio battesimo del fuoco, con punti pesantissimi in palio per il futuro di entrambe le formazioni. La classifica vede Altamura occupare attualmente il secondo posto con 17 punti, mentre Marsala si trova in quinta posizione a quota 10, ma con due gare da recuperare contro Volley Modena. Una situazione che rende il match di domenica un’occasione preziosa per accorciare le distanze e rilanciare concretamente le ambizioni di salvezza.

Sfida equilibrata e punti pesanti in palio

Ogni punto conquistato in questa Pool Salvezza rappresenta linfa vitale per evitare il sorpasso delle inseguitrici e consolidare una posizione favorevole in classifica. L’incontro si preannuncia estremamente equilibrato: Altamura arriva a Marsala forte di un attacco prolifico e di una regia di alto livello, caratteristiche che hanno permesso alle pugliesi di gravitare stabilmente nelle zone alte della Pool.

Di contro, la Sigel Seap Marsala Volley risponde con ottime percentuali in ricezione e difesa e una distribuzione offensiva corale, capace di coinvolgere gran parte del roster. Una caratteristica che rende la squadra di coach Giangrossi imprevedibile e difficile da leggere, con diverse soluzioni offensive pronte a colpire nei momenti chiave del match.

Giangrossi: “Pronte a dare il massimo”

Alla vigilia del match, coach Giangrossi ha sottolineato l’importanza dell’appuntamento:
«Affrontiamo una squadra solida e di grande talento, che non ha bisogno di presentazioni. Abbiamo preparato questa gara con la massima meticolosità, sfruttando ogni allenamento per affinare i nostri meccanismi. Le atlete scenderanno in campo con la ferma determinazione di dare il massimo, spinte dalla voglia di muovere subito la classifica e conquistare punti preziosi».

Sugli spalti del Pala San Carlo è atteso un pubblico numeroso, pronto a trasformare il palazzetto in un vero fortino e a sostenere le azzurre in ogni scambio. L’appuntamento con la grande pallavolo è fissato per domenica 1 febbraio alle ore 17:00.

La gara sarà diretta da Andrea Bonomo, coadiuvato da Lorenzo De Luca, con Flavia Caltagirone al video check. La sfida sarà trasmessa in diretta streaming su YouTube sul profilo Volleyball World Italia.


Leggi gli approfondimenti su Marsala Live

Condividi su: