Marsala Live

admin@admin.com

Serie A2, il Marsala Futsal sfida la Gear Piazza Armerina nella 13ª giornata

Condividi su:

sabato 31 gennaio 2026 - 6:00

Marsala Futsal a Piazza Armerina

Marsala – Dopo la pausa di campionato, la Serie A2 Girone D torna in campo con una giornata che promette spettacolo ed emozioni. Oggi, sabato 31 gennaio, il Marsala Futsal 2012 è atteso sul parquet della Gear Piazza Armerina, in una sfida valida per la 13ª giornata di campionato, in programma alle ore 16.

Un match che si preannuncia particolarmente intenso, non solo per l’importanza della posta in palio, ma anche per i tanti intrecci emotivi e tecnici che legano le due squadre. A rendere il confronto ancora più sentito è il pesante 0-8 dell’andata, una sconfitta che brucia ancora e che i lilybetani vogliono riscattare con una prestazione di carattere.

Derby caldo tra ex e voglia di riscatto

Il Marsala Futsal arriva a questo appuntamento con grande determinazione. La squadra di Mister Tutilo ha lavorato intensamente in settimana, concentrandosi sulla tenuta fisica e sull’intensità, elementi fondamentali per affrontare una formazione che, tra le mura amiche, si è dimostrata tra le più solide del torneo.

A raccontare il clima della vigilia è Israel Barroso, uno degli ex della sfida:
«Sarà molto dura, loro in casa sono forti e tra le migliori squadre del campionato. Però penso che noi siamo al loro livello, forse anche di più, ma dobbiamo dimostrarlo sul campo. Quello 0-8 ha fatto male, ci ha condizionati anche nella partita successiva, ma ci siamo rialzati. Ora stiamo bene fisicamente e sarà una gara completamente diversa».

Sanalitro: “Servono punti, serve continuità”

Sulla stessa linea anche Nikolas Sanalitro, altro ex del confronto, che sottolinea l’importanza del momento:
«Sarà una partita tosta. Conosciamo bene la Gear Piazza Armerina, ci siamo preparati al meglio e speriamo di portare a casa i tre punti, perché ci servono. Stiamo bene fisicamente e vogliamo dimostrarlo, anche in vista della prossima sfida contro il Messina».

Il Marsala Futsal sa che questa trasferta rappresenta uno snodo importante della stagione. Tornare a casa con un risultato positivo significherebbe rilanciare le ambizioni della squadra e dare continuità al lavoro svolto nelle ultime settimane.

La terna arbitrale

A dirigere l’incontro saranno Venerando Di Bella (sezione di Piacenza) come primo arbitro e Antonio Zinzi (sezione di Piacenza) come secondo arbitro. Emmanuele Nazareno Di Gregorio (sezione di Catania) ricoprirà il ruolo di cronometrista.


Leggi gli approfondimenti su Marsala Live

Condividi su: