Marsala Live

admin@admin.com

ISEE 2026: in provincia di Trapani i documenti si richiedono online su poste.it

Condividi su:

giovedì 15 gennaio 2026 - 18:00

ISEE 2026 Poste

Trapani – Per i cittadini della provincia di Trapani è possibile richiedere online i documenti utili ai fini ISEE 2026. Poste Italiane comunica che la richiesta si può effettuare su poste.it e riguarda la certificazione necessaria per il calcolo dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente per il 2026.
Il servizio è dedicato ai clienti del Gruppo Poste Italiane del Trapanese. Parliamo dei titolari di un conto corrente BancoPosta, di un libretto di risparmio postale o di carte prepagate Postepay.
Attraverso il sito poste.it, i clienti possono richiedere in un unico documento la giacenza media e il saldo di tutti i prodotti, sia intestati sia cointestati. Questo documento risulta necessario per richiedere l’ISEE per l’anno appena iniziato.

Come richiedere ISEE 2026 Poste su poste.it

Per richiedere il documento sul sito è necessario essere registrati a poste.it. Inoltre, occorre aver associato un numero telefonico a uno dei propri prodotti finanziari.
Il documento viene emesso su richiesta dell’intestatario. La certificazione raccoglie tutte le informazioni necessarie per il calcolo dell’ISEE relative ai prodotti finanziari.
In particolare, il documento riporta il saldo e la giacenza media dei conti BancoPosta e dei libretti di risparmio postale attivi o estinti nel corso dell’anno 2024.

ISEE 2026 Poste: quali informazioni contiene la certificazione

Poste Italiane spiega che, oltre a saldo e giacenza media, la certificazione include anche altri dati utili per l’ISEE 2026.
Nel documento compaiono il valore nominale dei buoni fruttiferi postali, sia cartacei sia dematerializzati.
Sono inoltre indicati saldo e giacenza media delle Postepay nominative, delle Postepay con iban e delle carte enti previdenziali.
La certificazione riporta anche la situazione dei fondi di investimento e del deposito titoli.
Infine, è presente l’attestazione dei premi versati per polizze assicurative.

Consultazione in App: dati aggiornati al 31 dicembre 2024

Anche quest’anno, Poste Italiane evidenzia una possibilità aggiuntiva per i clienti registrati su poste.it. Chi è registrato e possiede almeno un prodotto nell’App Poste Italiane potrà consultare la documentazione valida ai fini ISEE 2026 con i dati aggiornati al 31 dicembre 2024 direttamente nella propria bacheca.
Si tratta quindi di un accesso immediato alla documentazione, senza cambiare canale, per chi già utilizza l’app e ha almeno un prodotto al suo interno.

App Poste Italiane gratuita e utilizzabile come “ufficio postale a casa”

Nel comunicato, Poste Italiane ricorda infine che l’App Poste Italiane è gratuita. Inoltre, viene indicato che l’app è utilizzabile anche da chi non è titolare di un rapporto con l’azienda.
In questa ottica, l’app viene presentata come un vero e proprio ufficio postale a casa dei cittadini, con servizi consultabili direttamente da smartphone.

Per tutti i dettagli sul servizio è possibile consultare la pagina dedicata sul sito di Poste Italiane: https://www.poste.it/prodotti/rilascio-certificazione-ai-fini-isee.html.

Commento della redazione

La possibilità di ottenere online la certificazione con saldo e giacenza media, in un unico documento, semplifica i passaggi per chi deve presentare l’ISEE 2026 e vuole recuperare rapidamente i dati aggiornati.


Leggi gli approfondimenti su Marsala Live

Condividi su: