Marsala Live

admin@admin.com

Sigel Seap Marsala Volley a Roma per il sogno Pool Promozione

Condividi su:

sabato 10 gennaio 2026 - 12:40

Sigel Seap Marsala Volley a Roma

Marsala – Il campionato di Serie A2 Tigotà di volley femminile entra nella fase più delicata. E, per la Sigel Seap Marsala Volley, arriva una delle trasferte più importanti della stagione. Domenica pomeriggio le lilibetane scenderanno sul parquet della SMI Roma Volley nella penultima giornata del girone di ritorno.

Non è una gara come le altre. È un passaggio che può cambiare l’orizzonte della stagione. Fare punti nella capitale diventa fondamentale per continuare a sperare nell’aggancio alla Pool Promozione. Raggiungere questo traguardo significherebbe anche ottenere la matematica certezza della permanenza in Serie A2 con largo anticipo. E permetterebbe al gruppo di coach Giangrossi di affrontare la parte successiva del campionato con maggiore serenità.

Sigel Seap Marsala Volley: il precedente dell’andata e i dettagli che fecero la differenza

La sfida con Roma riporta alla mente il match del 16 novembre al PalaSanCarlo, una partita combattuta e decisa da pochi palloni.

Marsala riuscì a portare a casa un primo set lunghissimo e tirato, chiuso ai vantaggi 29/27. Poi, però, le romane riuscirono a ribaltare l’inerzia, imponendosi con il doppio 22/25 e con il 18/25 finale. Un ko maturato dentro un confronto ad alta intensità, dove i dettagli risultarono determinanti.

In quella occasione non bastarono i 18 punti di Vighetto e i 14 di Kosonen e Torok. Dall’altra parte della rete, Roma confermò il proprio valore con i 22 punti di Perovic e i 18 di Bosso, trascinando la squadra in un successo pesante.

Sigel Seap Marsala Volley: Kosonen, “Pronte a lottare”

In vista della trasferta, a fare il punto è la schiacciatrice Jessica Kosonen, che evidenzia le difficoltà della settimana ma anche la determinazione del gruppo.

“Durante l’ultima settimana abbiamo affrontato alcune sfide e non abbiamo avuto la possibilità di allenarci con il roster al completo – dichiara Kosonen – ma abbiamo comunque lavorato bene e con grinta per prepararci a questa partita contro Roma. Loro hanno una squadra molto forte, con tante opzioni anche dalla panchina, quindi dobbiamo studiare bene tutte queste soluzioni. Credo che siamo pronti per questa partita e per lottare per l’ultimo posto della Pool Promozione. Ho molta fiducia in noi”.

Parole che mettono al centro due aspetti. Da un lato la necessità di preparare la gara con lucidità, perché Roma ha alternative e soluzioni. Dall’altro la convinzione di poter restare dentro la corsa e giocarsi tutto fino all’ultimo.

SMI Roma Volley-Sigel Seap Marsala Volley: dove vederla e arbitri

La partita sarà trasmessa in diretta domenica 11 gennaio con inizio alle ore 17:00 sul canale Youtube “Volleyball World Italia”.

La direzione di gara è affidata al Sig. Maurizio Martini, coadiuvato dalla Sig.ra Dalila Viterbo.

Commento della redazione
In una stagione che entra nella sua fase più calda, la trasferta di Roma rappresenta un vero test di maturità: serviranno attenzione, lucidità e continuità nei momenti chiave. Per la Sigel Seap Marsala Volley, fare punti in capitale significa restare agganciati al traguardo più ambizioso e, allo stesso tempo, mettere al sicuro con anticipo un obiettivo che vale quanto una vittoria.


Leggi gli approfondimenti su Marsala Live

Condividi su: