In pensione Giancarlo Marino
Marsala – Dopo quasi 40 anni di servizio pubblico, il dottor Giancarlo Marino conclude la sua lunga esperienza lavorativa al Comune di Marsala, dove era in servizio dal 1988. Laureato in Giurisprudenza, ha iniziato il suo percorso con un breve periodo all’Ufficio Contratti, per poi passare alla Segreteria generale e al settore Sport.
Successivamente, Marino ha prestato servizio per un lungo periodo all’Ufficio Stampa, diretto da Nino Culicchia. Negli ultimi 15 anni, invece, ha operato all’Ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale, seguendo a Palazzo VII Aprile le attività d’Aula e i lavori delle Commissioni.
Il sindaco Massimo Grillo e il presidente del Consiglio comunale Enzo Sturiano, a nome della Giunta e del Consiglio comunale, hanno ringraziato il dottor Marino per il servizio reso alla città, augurandogli un sereno pensionamento e la possibilità di dedicarsi pienamente alla famiglia.
In pensione Giancarlo Marino e la lunga esperienza nel giornalismo
Accanto alla carriera amministrativa, Giancarlo Marino vanta anche un percorso giornalistico di rilievo, con 45 anni di iscrizione all’Albo. Nel corso degli anni è stato corrispondente del Giornale di Sicilia e ha collaborato con altre testate, tra cui Il Vomere, Trapani Sera e L’Informatore Cittadino. È stato inoltre corrispondente sportivo per Il Tempo, Il Messaggero e Il Resto del Carlino.
Per lunghi anni ha lavorato anche come giornalista radiofonico per RMC101 e ha assunto la direzione responsabile di Radio Azzurra. Infine, ha fondato e diretto “Basket Sud” e “Sport News Marsala” negli anni in cui la Pallacanestro Marsala ha militato in B1 e A2.
Il saluto ai colleghi e il ricordo dell’emergenza Covid
Nel saluto rivolto ai colleghi, Marino ha ripercorso l’esperienza vissuta dal 1988 ad oggi, ricordando sfide e momenti complessi, tra cui l’emergenza Covid e la perdita dell’allora Segretario generale Bernardo Triolo. Ha sottolineato che, nel suo operato, ha sempre messo al centro il cittadino, la tutela dei più deboli e la contrarietà alle complicazioni burocratiche, salutando infine sindaci e consiglieri comunali con cui ha collaborato negli anni, ringraziandoli per fiducia e affetto.
Leggi gli approfondimenti su Marsala Live