Marsala Live

admin@admin.com

Marsala Futsal, derby dominato: 6-2 al Mazara al Palasport

Condividi su:

lunedì 22 dicembre 2025 - 19:50

Marsala Futsal vince il derby

Marsala – Era una sfida pesante, perché il derby trapanese per eccellenza vale sempre doppio. E il Marsala Futsal 2012 ha risposto presente. Nella 10ª giornata del Campionato di Serie A2, prima del girone D di ritorno, gli azzurri hanno battuto il Futsal Mazara 2020 con un netto 6-2, esaltando un Palasport San Carlo gremito.

Sugli spalti c’era una cornice calda e partecipata. I tifosi biancazzurri hanno spinto la squadra dall’inizio alla fine. Inoltre, non sono mancati gli ultras gialloblù, che hanno sostenuto il Mazara con grande presenza. In panchina, Mister Ricardo Tutilio ha festeggiato un debutto vincente, grazie a un gruppo compatto, ordinato e determinato.

Con questi tre punti, il Marsala sale a 17 punti. Così, aggancia la Gear Piazza Armerina e resta a -1 dal Mazara, secondo dietro Messina a 22 punti. Ora arriverà la pausa natalizia, utile per ritrovare energie dopo un periodo complicato. Si tornerà in campo il 10 gennaio in trasferta ad Acri.

Marsala Futsal vince il derby, primo tempo da 2-1

La gara parte subito intensa. Le due squadre attaccano senza perdere tempo, con occasioni da una parte e dall’altra. Il Marsala, però, appare più attento dietro rispetto alle uscite precedenti. Inoltre, copre bene gli spazi e riparte con ordine.

Al 3’ arriva il vantaggio. L’azione è corale. Cazzin conclude verso la porta e trova il guizzo di De Bartoli, che spinge in rete per l’1-0. Il Mazara prova a reagire, ma trova una difesa solida e un Vallarelli in grande serata.

Il Marsala colpisce ancora con un contropiede letale. Cazzin serve ancora De Bartoli, che firma il 2-0 e fa esplodere il palazzetto. La partita si accende anche sul piano fisico, con falli e cartellini.

Da segnalare l’esordio del neo acquisto Matìas Felder, subito dentro la gara. Pressa alto, corre e lavora sia in fase offensiva sia in fase difensiva. Il Mazara, però, trova il gol all’11’: dalla rimessa, Buscaglia si libera al centro e batte Vallarelli per il 2-1. Nel finale, un tentativo sprecato dagli ospiti e un palo per il Marsala chiudono la frazione.

Marsala Futsal vince il derby, ripresa decisiva

Nella ripresa gli azzurri rientrano con più aggressività. E il 3-1 arriva quasi subito. Al 2’ Barroso riceve da calcio d’angolo e insacca con freddezza. Il Mazara, però, resta in partita. Vallarelli deve intervenire due volte, poi al 4’ arriva il 3-2: Bruno carica un destro potente su palla da corner e riapre il match.

Da lì il derby diventa ancora più avvincente. Il Mazara cerca il pari, mentre il Marsala difende con grinta e riparte con coraggio. In avanti cresce il lavoro di capitan Patti, sempre ben piazzato e prezioso nel mettere i compagni in condizione di colpire.

Al 10’ arriva il nuovo allungo. Patti serve Felder, che firma il suo primo gol in azzurro per il 4-2. Due minuti dopo, un’azione rapida e lucida porta al 5-2: intercetto di Cazzin, poi la palla arriva a Tendero sulla fascia e lo spagnolo segna rasoterra, facendo saltare in piedi il Palasport.

Al 14’ il Mazara prova il tutto per tutto con il power play. Tuttavia, la scelta diventa un’arma a doppio taglio. La sfera finisce sui piedi di Barroso, che calcia verso la porta sguarnita e firma il definitivo 6-2.

Commento della redazione: Vittoria pesante e convincente. Il Marsala Futsal ritrova solidità, ritmo e fiducia nel derby, e manda un segnale chiaro in vista della ripresa del campionato.


Leggi gli approfondimenti su Marsala Live

Condividi su: