Marsala Live

admin@admin.com

Petrosino festeggia i 101 anni di Rosa Balistreri, gli auguri del sindaco Anastasi: “un patrimonio per la comunità”

Condividi su:

lunedì 22 dicembre 2025 - 15:40

101 anni a Petrosino

Petrosino – Un compleanno che diventa festa per tutta la comunità. In occasione del 101° compleanno della signora Rosa Balistreri, l’Amministrazione comunale di Petrosino ha rivolto i più sentiti auguri, sottolineando il valore umano e simbolico di un traguardo così raro.

Raggiungere 101 anni significa attraversare epoche diverse. Significa custodire ricordi, esperienze e insegnamenti. Inoltre, una vita lunga più di un secolo rappresenta un patrimonio prezioso per Petrosino, perché racconta la storia di una comunità attraverso lo sguardo di chi l’ha vissuta giorno dopo giorno.

101 anni a Petrosino, un traguardo da condividere

Il messaggio dell’Amministrazione mette al centro la riconoscenza. Infatti, un compleanno così importante merita affetto e vicinanza. Allo stesso tempo, diventa un’occasione per celebrare i valori della memoria, della famiglia e del legame con il territorio.

“Tanti auguri Rosa”, è il saluto rivolto alla festeggiata. Un augurio semplice, ma pieno di significato, che accompagna una giornata speciale e condivisa.

Il messaggio è firmato dal Sindaco di Petrosino, Giacomo Anastasi.

Per seguire altre iniziative e notizie dal territorio, è possibile consultare il sito istituzionale del Comune di Petrosino.

Commento della redazione: I compleanni ultracentenari ricordano quanto la memoria personale sia anche memoria collettiva. E, soprattutto, quanto una comunità si riconosca nei suoi volti e nelle sue storie.


Leggi gli approfondimenti su Marsala Live

Condividi su: