Uomo trovato morto in cantiere a Campobello di Mazara
Campobello di Mazara – Un uomo trovato morto all’interno di un immobile in ristrutturazione ha fatto scattare l’allarme nella zona di contrada Birribaida, nel territorio di Campobello di Mazara. L’episodio si è verificato nel pomeriggio di martedì 17 giugno 2025, e ha subito coinvolto le forze dell’ordine e i soccorritori. Attualmente non sono note né le cause del decesso né l’identità della persona.
Il corpo senza vita scoperto in un’area recintata
Secondo quanto ricostruito, il cadavere è stato individuato in una struttura in fase di ristrutturazione, delimitata da lamiere che chiudono completamente il perimetro dell’area di cantiere. A notare il corpo sarebbe stata una persona che si trovava nei pressi dell’edificio e che ha dato l’allarme. I primi ad arrivare sul posto sono stati i Carabinieri della compagnia di Mazara del Vallo e una squadra dei Vigili del Fuoco.
Indagini in corso da parte dei carabinieri
Sul luogo del ritrovamento sono stati avviati i rilievi tecnici, affidati al nucleo operativo provinciale di Trapani, con il coordinamento diretto del maggiore Giuseppe Tomaselli, comandante della compagnia dei Carabinieri di Mazara del Vallo. Gli investigatori stanno cercando di ricostruire l’identità della vittima, che potrebbe essere uno straniero, e di chiarire le circostanze della sua morte.
Ipotesi ancora aperte sulle cause del decesso
Al momento, le autorità non escludono alcuna pista. Non è ancora chiaro se l’uomo sia morto per cause naturali, per un incidente sul lavoro o per altre ragioni. La salma è stata trasferita per gli accertamenti medico-legali che potranno fornire indicazioni utili. L’area del cantiere è stata messa in sicurezza e interdetta all’accesso, per consentire un’attenta analisi di tutti gli elementi presenti sul posto.
Condoglianze dalla redazione alla famiglia della vittima, in attesa che venga fatta piena luce sull’accaduto.