Marsala Volley: vittoria obbligata a Fasano per la serie A2
Marsala – La parola d’ordine è una sola: vincere. Il Marsala Volley si prepara a vivere il momento clou della stagione affrontando in trasferta il Fasano per gara 2 della finale play off promozione in serie A2. Dopo la sconfitta casalinga subita al tie-break nella gara d’andata, le ragazze allenate da coach Lino Giangrossi sanno bene che l’unico risultato possibile è la vittoria.
L’obiettivo promozione passa da Fasano
La situazione in classifica è chiara: un successo per 3-0 o 3-1 consegnerebbe alle lilibetane la promozione diretta in A2. Una vittoria al tie-break, invece, forzerebbe il ricorso al Golden Set a 15 punti, che deciderà definitivamente chi otterrà il salto di categoria.
La posta in palio è altissima e richiede massima concentrazione da parte di capitan Varaldo e compagne, chiamate ad una prova maiuscola sul difficile campo pugliese. Il fischio d’inizio è previsto per sabato 7 giugno alle ore 18:00, con direzione di gara affidata a Deborah Vangone e Eleonora Nassiz.
Giangrossi: “Le ragazze hanno voglia di vincere”
A poche ore dalla partenza per la Puglia, coach Giangrossi esprime fiducia: “Finalmente abbiamo avuto una settimana piena per allenarci con intensità. I play off ci hanno imposto ritmi serrati, ma adesso siamo pronti. La tensione si sente, ma dobbiamo trasformarla in energia positiva. Le ragazze lo sanno fare”.
Il tecnico ha poi aggiunto: “Ho visto grande determinazione in ogni seduta di allenamento. C’è la consapevolezza che questa può essere una partita storica per la nostra società e per tutta la città di Marsala”.
Alloro: “Abbiamo fame di risultato”
Anche il presidente Massimo Alloro sottolinea l’importanza della gara: “Vincere 3-0 o 3-1 è nelle nostre corde. In questi play off abbiamo dimostrato il nostro valore, scendendo in campo con fame e concentrazione. Il gruppo ha ancora energia e la determinazione giusta per concludere in bellezza”.
Alloro ha voluto ringraziare anche i tifosi: “Domenica scorsa il palazzetto era una bolgia. Il calore dei nostri sostenitori ci ha dato una spinta importante. Sono sicuro che, anche se da lontano, continueranno a sostenerci in questa battaglia decisiva”.
Le fasi della partita anche sui social
Chi non potrà seguire dal vivo la trasferta pugliese, potrà comunque tifare Marsala tramite la pagina Facebook ufficiale “Marsala Volley”, dove verranno trasmesse le fasi salienti del match in diretta. Un modo per restare accanto alla squadra anche a distanza, in una serata che potrebbe scrivere una pagina importante dello sport marsalese.
In bocca al lupo alle azzurre del Marsala Volley per questa finale: la città tifa per voi.