Tra Palco e Realtà con i Trikke e Due: lo spettacolo-evento fa tappa a Palermo
Marsala/Palermo – C’è grande attesa per l’arrivo in Sicilia dello spettacolo Tra Palco e Realtà, che sabato 14 giugno andrà in scena al Teatro Apparte di Palermo con una doppia replica (ore 17:00 e ore 21:00). L’evento promette musica, danza, emozione e comicità, con la presenza di ospiti noti del panorama televisivo nazionale e internazionale. E sul palco ci saranno anche loro: i Trikke e Due, il duo comico marsalese che sta conquistando tutta Italia.
Trikke e Due: orgoglio di Marsala e fenomeno virale
Enzo Amato Màs e Nicola Anastasi, in arte Trikke e Due, porteranno il loro umorismo pungente e immediato davanti al pubblico palermitano. Amatissimi per i loro video su TikTok e Facebook, i due artisti rappresentano una delle realtà più seguite della comicità siciliana contemporanea. Dopo l’approdo in televisione su Rai 2 nel programma E Viva il Videobox, il duo ha conquistato le piazze, i teatri e il web con sketch in cui si ride dei vizi quotidiani e dei tic del popolo siciliano.
I Trikke e Due saranno tra i protagonisti assoluti della serata, portando sul palco la loro tipica comicità “popolare, mai volgare”, in grado di coinvolgere tutte le generazioni. La loro presenza a Tra Palco e Realtà aggiunge un tocco tutto marsalese allo spettacolo, confermando il legame profondo con il territorio.
Tra Palco e Realtà: uno show tra emozione e ritmo
“Tra Palco e Realtà” è uno spettacolo dal vivo che unisce musica, danza, illusionismo e storytelling, per offrire un’esperienza completa e coinvolgente. Dopo il successo in Calabria e Puglia, il tour fa tappa in Sicilia, e lo fa con una regia ancora più dinamica. A condurre la serata, due volti amatissimi del pubblico italiano: Klaudia Pepa e Garrison Rochelle.
Klaudia Pepa è ballerina e coreografa, ex finalista di Amici e volto noto anche all’estero. Garrison Rochelle, icona del programma di Maria De Filippi, oggi è protagonista su Rai 2 con Performer Italian Cup. I due non si limiteranno a presentare: canteranno, balleranno e si cimenteranno anche in siparietti comici con alcuni ospiti.
I protagonisti dello spettacolo: da Amici a Sanremo
Il cast della tappa siciliana è ricchissimo. In scena saliranno:
-
Le Deva: trio vocale pop raffinato composto da Verdiana Zangaro (vincitrice di Tale e Quale Show 2024), Greta Manuzi e Roberta Pompa. Finaliste a Una Voce per San Marino, hanno appena pubblicato il singolo Maledetto logico.
-
Wax (Matteo Lucido): cantautore milanese e finalista di Amici 22, noto per il brano “Turista per sempre”.
-
Thomas Bocchimpani: giovane talento lanciato da Io Canto e Amici, recentemente visto a Tale e Quale Show.
-
Christian Stefanelli: street dancer formatosi ad Amici, attualmente nel cast del musical Notre Dame de Paris.
-
Jacopo Sol e Francesca Bosco: coppia nata ad Amici, tra i volti più amati dell’ultima edizione del talent.
-
Samuele Palumbo: violinista siciliano prodigio, vincitore di Tu Si Que Vales e già ospite al Festival di Sanremo.
-
Christian Carapezza: illusionista estremo di fama internazionale, noto per imprese estreme come The Cube.
A completare il cast ci sarà il corpo di ballo femminile guidato da Klaudia Pepa, composto da Rita Pompili, Serena Marchese, Claudia Bentrovato, Gaia Marcaroli, Claudia Sciuti e Gioia Chiarini.
L’essenza dello spettacolo: ritmo, bellezza, messaggio
Lo spettacolo non sarà solo esibizione, ma anche emozione e racconto. Oltre alle performance artistiche, ci sarà spazio per le storie personali degli artisti, i dietro le quinte del loro successo e i sogni che si trasformano in realtà. Una narrazione che accompagna il pubblico in un viaggio tra talento e determinazione.
“Tra Palco e Realtà” vuole essere anche un momento di ispirazione, soprattutto per i più giovani, dimostrando che con passione, impegno e creatività si può arrivare lontano. La comicità dei Trikke e Due, le emozioni musicali di Le Deva, le acrobazie illusionistiche di Carapezza e la poesia del violino di Palumbo saranno solo alcuni degli elementi che renderanno unica questa tappa palermitana.
Dove, quando, come partecipare
L’appuntamento è per sabato 14 giugno 2025, con due spettacoli, alle ore 17:00 e alle 21:00, al Teatro Apparte di Palermo (via Antonio Furitano 5).
I biglietti sono disponibili sul sito ufficiale: www.trapalcoerealta.it
Per i più curiosi è disponibile anche il trailer dello spettacolo:
🎬 Guarda il trailer ufficiale
Complimenti dalla redazione ai Trikke e Due, portabandiera dell’ironia marsalese!
Leggi gli approfondimenti su Marsala Live
Alt immagine:


