Marsala Live

admin@admin.com

Marsala Futsal: la prima squadra si ferma, Under 19 da applausi

Condividi su:

lunedì 02 giugno 2025 - 9:00

Marsala Futsal, fine corsa nei play off ma l’Under 19 vola

Marsala – Si chiude con una sconfitta il cammino della prima squadra del Marsala Futsal nei play off della stagione 2024/2025. I lilybetani si sono arresi in semifinale alla formazione pugliese dell’Alta Futsal, che ha prevalso per 7-4 nel match di ritorno ad Altamura, dopo il 4-4 dell’andata a Capo Boeo. Nonostante l’amarezza per l’eliminazione, la stagione si conclude comunque con soddisfazioni importanti, soprattutto per il titolo Under 17 conquistato e per l’ottimo percorso dell’Under 19 nelle fasi nazionali.

Semifinale play off: Alta troppo forte

Il ritorno della semifinale play off è iniziato in salita per il Marsala Futsal, subito sotto di due reti. Gli azzurri hanno però reagito con determinazione, trascinati da uno strepitoso Barroso, autore di una tripletta che ha riequilibrato la gara nella prima frazione.

Nel secondo tempo, però, gli errori sotto porta e le espulsioni di Patti e De Bartoli hanno compromesso la prestazione della squadra di Mister Torrejon, che ha ceduto al ritmo e alla forza degli avversari. A nulla è valsa l’ultima rete del capocannoniere del girone: il tabellino finale ha sancito il 7-4 per l’Alta Futsal.

Una stagione da ricordare per Marsala Futsal

“Ci sarà tempo per analizzare e ripartire. Ma ci sentiamo di ringraziare e fare i complimenti ai nostri ragazzi e a tutto lo staff per l’impegno, la dedizione e l’orgoglio con cui hanno rappresentato i colori del Marsala Futsal“, si legge nella nota della società.

Un’annata che ha visto la squadra protagonista in tutte le principali competizioni, e che, nonostante la delusione per la mancata promozione, getta basi solide per il futuro.

Under 19 travolgente: 12-2 al Gorgoglione

Se la stagione della prima squadra si chiude qui, prosegue invece il percorso entusiasmante dell’Under 19, che sta brillando nella fase nazionale del Campionato.

Al Palasport San Carlo, i ragazzi di coach Torrejon hanno travolto la formazione lucana del Gorgoglione con un sonoro 12-2, confermando talento e preparazione.

Protagonisti del match Valenti e Colangelo, entrambi autori di una tripletta. Due gol a testa anche per Romano e Gerardi, a segno anche Bonafede e Taormina. La seconda semifinale si disputerà nel prossimo weekend contro la forte squadra romana degli Ulivi Village.

L’orgoglio del vivaio: il futuro è azzurro

La prestazione dell’Under 19 conferma la bontà del lavoro svolto nel settore giovanile del Marsala Futsal. Un vivaio che rappresenta non solo il presente, ma soprattutto il futuro della società.

Lo staff tecnico e dirigenziale continuerà a investire nella crescita di questi giovani talenti, consapevole che proprio da loro potranno arrivare le soddisfazioni più belle nelle prossime stagioni.

Squadra Marsala Futsal e Under 19 in campo

Squadra Marsala Futsal e Under 19 in campo

Complimenti al Marsala Futsal per l’impegno e i risultati in tutte le categorie. In bocca al lupo all’Under 19 per il proseguo della fase nazionale!

Leggi gli approfondimenti su Marsala Live

Condividi su: