Le strutture turistiche associate AST-Marsala si sono riunite sabato scorso per analizzare la grave situazione in cui versa l’Aeroporto di Trapani-Birgi per la nota vicenda del bando per l’affidamento dei voli impugnato dall’Alitalia, che purtroppo è riuscita a fare molti danni al territorio non ricavandone alcun vantaggio né reale né di immagine.
E’ stato dato mandato al Consiglio Direttivo di incontrare i rappresentanti del territorio presso l’Assemblea Siciliana, per esprimere la grande preoccupazione che proviene dagli operatori turistici. La riunione è stata molta partecipata anche da altri operatori che vedono allontanarsi le loro possibilità di guadagno, necessarie alla loro sopravvivenza. “Ai deputati si chiederà di agire subito – ha affermato il Prtesidente di Ast, Gaspare Giacalone -, anche se siamo nel bel mezzo di una campagna elettorale. La stagione è ormai compromessa. Bisogna fare subito per salvare il salvabile: andare a controllare se sui tavoli della Regione c’è qualche carta ferma che bisogna spingere o produrne qualcun’altra per sbloccare qualche intoppo”.
Di altri problemi affrontati, “guerra tra i poveri” per i prezzi applicati da alcune strutture ed iniziative che si stanno mettendo in campo per favorire l’incoming, si darà notizia nei prossimi giorni.
Tv