Condannato a dieci mesi il gestore del Lido Torre di San Teodoro

redazione

Condannato a dieci mesi il gestore del Lido Torre di San Teodoro

Condividi su:

giovedì 02 Novembre 2017 - 17:26

Si è concluso con una condanna a dieci mesi di reclusione il processo per direttissima nei confronti di Giuseppe De Vita, gestore del Lido Torre di San Teodoro. Il giudice Chiaromonte ha ritenuto l’uomo colpevole di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, con riferimento alla vicenda avvenuta presso lo stabilimento balneare ai primi di ottobre, quando De Vita ebbe un’accesa discussione con un gruppo di ciclisti che stavano scattando alcune fotografie dalla spiaggia, salvo poi scoprire che si trattava di un gruppo di poliziotti di Palermo. La pena è sospesa, con revoca della misura residuale.

Inizialmente, nei confronti di De Vita, era stata disposta anche la misura cautelare del divieto di dimora presso il lido: dopo alcuni giorni, però, il Tribunale del Riesame aveva accolto l’istanza della difesa, revocando tale misura.

A rappresentare la pubblica accusa in aula è stata la pm Antonella Trainito. L’avvocato Giacomo Frazzitta, legale di De Vita, ha preannunciato l’intenzione di ricorrere in appello contro la sentenza di condanna emessa nei confronti del suo assistito.

Condividi su: