Mostar, Shannon, Trapani. Questo l’ordine finale della votazione on line che ha determinato la nuova rotta della compagnia aerea Eurowings, che la scorsa settimana ha lanciato una campagna on line che ha coinvolto diverse comunità con l’intento di affidare alla votazione popolare la scelta di un collegamento internazionale tra lo scalo di Dusseldorf e un’altra destinazione europea. Molti cittadini del trapanese hanno espresso in questi giorni il proprio voto sul sito della compagnia low cost con la speranza di attivare una nuova rotta per la Germania, considerando le incognite riguardanti la permanenza di Ryanair al “Vincenzo Florio”. Per certi versi deludente, il risultato finale, che vede lo scalo trapanese in terza e ultima posizione nel ballottaggio finale con un comunque dignitoso 30%, dietro l’irlandese Shannon (33%) e Mostar (37%). La votazione è stata effettuata in diretta su Facebook tra le 15 e le 16 di oggi. Entusiasmo per i cittadini della capitale bosniaca, che hanno contribuito con il loro voto all’attivazione di questo collegamento aereo. Ma la vera vincitrice è proprio la compagnia Eurowings, che in questa settimana ha portato avanti una campagna virale sul suo brand, rafforzando il proprio posizionamento e facendosi conoscere da tanti potenziali passeggeri che precedentemente ne ignoravano l’esistenza.
Sport