Alcuni rappresentanti dell’Anas e del comando della polizia stradale hanno preso parte ad una riunione convocata dal Prefetto Priolo per monitorare lo stato di avanzamento dei lavori alla Galleria di Segesta nel tratto autostradale A/29, in direzione Alcamo-Trapani.
I lavori infatti, proseguono ormai da anni, con non pochi disagi per gli automobilisti che da molti mesi si trovano a percorrere una corsia a doppio senso all’interno di un’unica galleria, dopo che l’altra è stata chiusa. Il Prefetto già dallo scorso 25 gennaio aveva avviato una attività di monitoraggio.
Nella riunione di ieri il direttore dei lavori, nel presentare la tipologia degli interventi in corso ha specificato che le opere sono costituite da interventi sia strutturali (che sarebbero in fase di completamento) che impiantistici. Questi ultimi sarebbero ancora in fase di avvio. “Superate le criticità che hanno portato notevoli ritardi – ha infine precisato – i lavori proseguono speditamente secondo i tempi di previsione progettuali”.
Intanto c’è un’altra cosa, a cui gli automobilisti dovranno fare estrema attenzione sempre nei pressi della Galleria. Per rallentare ulteriormente l’andatura delle auto sono stati piazzati, in entrambi i sensi di marcia due autovelox con il limite di velocità di 60 chilometri orari. Superato l’autovelox, prima dell’ingresso in galleria, il limite scende ulteriormente a 40 chilometri orari.